Descrizione Azienda
L’ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l., è un centro di trapiantimultiorgano e di alta specializzazione, nato con un partenariato pubblicoprivato internazionale no profit, tra la Regione Siciliana, la Fondazione Ri.MED e UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) che ha affidato la gestione del centro. Il Ministero della Salute ha riconosciuto ISMETT quale Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nell'area di “Cura e ricerca delle insufficienze terminali d’organo”. L’Istituto è uno dei pochi in Italia che dal 2009 ha l’accreditamento della Joint Commission International (JCI) e uno dei 6 Ospedali Italiani con certificazione Stage 7 EMRAM, HIMSS.
I nostri valori
In ISMETT, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di “QUALITÀ E SICUREZZA”, “DIGNITÀ E RISPETTO”, “ASCOLTO E ATTENZIONE”, “RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ”, “ECCELLENZA E INNOVAZIONE” svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
Posizione
La nostra azienda offre la possibilità di svolgere un tirocinio curricolare, rivolto a studenti iscritti a un percorso di studi (corso di laurea, master, dottorato, ITS o formazione regionale) che desiderano affiancare alla preparazione teorica un’esperienza pratica all’interno di un contesto lavorativo concreto.
Sono ammessi anche tirocini finalizzati allo sviluppo della tesi di laurea.
Il tirocinio verrà attivato tramite stipula di una convenzione tra l’ente promotore (es. università, ente di formazione regionale) e ISMETT, con la predisposizione di un progetto formativo individuale contenente obiettivi, attività previste, figure di riferimento (tutor), durata (la durata non potrà superare i 12 mesi complessivi) e modalità di svolgimento.
Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro e non prevede retribuzione.
Le coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile saranno fornite direttamente dall’ente promotore.
Richieste
* Essere regolarmente iscritto/a al corso di laurea, master, dottorato, ITS o altro percorso formativo riconosciuto dai competenti organismi regionali
* Non aver conseguito il titolo alla data di inizio frequenza
* Disponibilità dell’ente che eroga il corso di studi (es. università, ente di formazione) ad attivare unaconvenzione di tirocinio e a predisporre il progetto formativo individuale, anche nel caso di sviluppo di tesi di laurea
* Garantire partecipazione e presenza alle attività indicate nel progetto formativo anche nel caso di sviluppo di tesi di laurea
Altre informazioni
La ricerca, secondo il d.lgs. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e abilità fisica. Potranno essere prese in considerazione esclusivamente le candidature conformi alle condizioni di cui al comma 16-ter dell’Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche). ISMETT si riserva ogni e più ampia discrezionalità in merito alla valutazione delle candidature nonché all’idoneità delle medesime.
Si richiede di NON inserire nel campo “e-mail” del modulo on line indirizzi di posta elettronica certificata (PEC), ma esclusivamente indirizzi e- mail.
Le persone interessate (L. 903/77) dovranno compilare la domanda di partecipazione on line, in cui saranno chiamate a prestare il consenso al trattamento dei propri dati particolari, laddove necessario.
#J-18808-Ljbffr