 
        
        Bios Management si occupa dal 2005 di consulenza nel campo dei sistemi di Business Intelligence, Performance Management e Digital Transformation, con forti competenze che spaziano dallo sviluppo di innovative soluzioni di Business Analytics alla progettazione di applicazioni di Process Management. BIOS Management, azienda a carattere internazionale, opera in Italia attraverso le proprie sedi di S. Vittoria d’Alba, Milano, Torino, Roma, Bologna, Vicenza e all’estero attraverso gli Hub Operativi dislocati a Londra, Madrid, Parigi, Singapore, e Boston.In un contesto di forte crescita ed espansione siamo alla ricerca di un/una 
Financial Controller 
. 
La risorsa, a riporto diretto della direzione, avrà il compito di supportare la gestione e l’analisi economico-finanziaria del Gruppo Bios, contribuendo in modo attivo alla definizione del processo di planning, budgeting and reporting. Il ruolo richiede un approccio integrato, con particolare attenzione al processo di pianificazione e controllo di gestione del Gruppo che lavora su commessa in un contesto internazionale. 
Principali attività: 
Financial Reporting and Analysis 
: 
Contribuire alle attività di chiusura mensile e trimestrale in collaborazione con gli stakeholder aziendali; 
Definizione e consolidamento dei prospetti di chiusura gestionale (book reporting); 
Condurre analisi finanziarie e fornire approfondimenti a supporto del processo decisionale strategico; 
Sviluppare e mantenere KPI e dashboard utilizzando il software interno (Board); 
Planning, Budgeting and Forecasting 
: 
Supportare il processo di budgeting annuale di Gruppo e la pianificazione triennale; 
Monitorare le prestazioni finanziarie e supportare l'implementazione, ove necessario, di azioni correttive definite dal top management aziendale; 
Supportare il processo mensile di forecast attraverso controlli e analisi degli scostamenti. 
Financial Controls 
: 
Contribuire allo sviluppo e al mantenimento dell’ambiente interno di pianificazione e controllo di gestione; 
Partecipare attivamente alla stesura e al mantenimento delle norme tecniche dei processi interni di pianificazione e controllo. 
Il nostro candidato ideale possiede: 
Laurea ad indirizzo economico – finanziario; 
Preferibile pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno 3 anni all’interno di primarie società di revisione e/o nel controllo di gestione; 
Conoscenza approfondita dei principi di finanza aziendale e di contabilità; 
Esperienza nella gestione di consolidamenti finanziari; 
Ottima padronanza nell’utilizzo di ExcelOttima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). 
Completano il profilo: 
Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e proattività; 
Ottime capacità analitiche e di risoluzione dei problemi; 
Eccellenti doti organizzative e attenzione ai dettagli; 
Spiccata capacità d’analisi; 
Nice to have: 
conoscenza principali applicativi 
BI / CPM 
per la reportistica direzionale. 
Cosa offriamo?Inserimento diretto in azienda; 
Livello e inquadramento commisurati in base all'esperienza maturata; 
Buoni pasto giornalieri di euro 7,00; 
Sistema incentivante; 
Welfare aziendale; 
Sede di lavoro: 
Santa Vittoria d’Alba / Torino. 
Opportunities con BIOS Group: 
Ambiente giovane e internazionale; 
Team agile e ricco ditalenti che si caratterizza per la qualità e portata dei propri progetti innovativi; 
Concreta opportunità di carriera e crescita professionale in un contesto stimolante; 
Ambiente dinamico in cuiil confronto e la proattività sono considerati un valore. 
Se ritieni di possedere i requisiti richiesti inviaci la tua candidatura saremo lieti di valutare il tuo CV e di contattarti per un colloquio conoscitivo!