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Mettiamoci al lavoro!
Responsabilità
L'Onsite Specialist è inserito all’interno del team dell'Onsite di riferimento (dedicato a un top client di Adecco che opera nel settore cosmetico). Si relaziona direttamente con i referenti aziendali ed ha la responsabilità dell’attività di selezione dei candidati da inserire all’interno dei plant del cliente; si occupa inoltre del percorso di ingresso in azienda, monitorandone l’andamento nel corso della missione lavorativa.
Attività
* Analizza con il cliente il fabbisogno di risorse, i profili e le relative mansioni. La risorsa si occuperà di selezionare principalmente profili di produzione (generici e specializzati) e profili tecnici.
* Sviluppa azioni sui canali di attraction e mette in campo attività mirate di networking, nell'ottica di diventare un punto di riferimento territoriale per i profili del settore.
* Costruisce proattivamente un pool di candidati target per il cliente e li propone anche in ottica di placement diretto di profili specializzati (Ricerca e Selezione Permanent).
* Monitora e gestisce il processo di recruitment (inserimento annunci, screening curricula attraverso tools digitali, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/onboarding).
* Gestisce il percorso di ingresso in azienda dei nuovi lavoratori (documenti, visite mediche, formazione).
* Gestisce il pool di lavoratori attivi sia in termini operativi che di consulenza di carriera e di processi di upskilling concordati con il partner.
* Verifica periodicamente la soddisfazione del cliente e del lavoratore (misurazione NPS).
Disponibilità a Viaggiare e Spostamenti
Presenza periodica (almeno 2 giorni a settimana) con ufficio assegnato presso sede del cliente – sui plant di Olgiate Comasco ed Agrate Brianza.
Titolo di studio
* Laurea in materie umanistiche, giuridiche, economiche.
* Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane.
Esperienza lavorativa
Almeno 1 anno in posizioni di selezione, preferibilmente con esperienza di costante relazione c/o clienti.
Altri Requisiti
* Buona conoscenza della Suite MS Office
* Buona conoscenza della lingua inglese (B1)
* Buona conoscenza delle principali piattaforme e social di recruiting
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
* Capacità di analisi e problem solving
* Customer orientation
* Capacità di ascolto attivo e analisi dei bisogni
* Ottime capacità di comunicazione e di relazione
* Ottime capacità organizzative, flessibilità ed autonomia
* Capacità di individuare soluzioni innovative ed esperienza nella gestione delle complessità
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane.
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