About CPT Group
Con oltre 30 anni di esperienza, sviluppiamo soluzioni altamente innovative per il settore delle infrastrutture e del tunneling a livello internazionale. Siamo specializzati nella progettazione di casseri per conci, sistemi a carosello e attrezzature avanzate per il tunneling. Con un approccio orientato all’innovazione continua, contribuiamo a ridefinire lo stato dell’arte nei cantieri, introducendo tecnologie digitali all’avanguardia per l’infrastruttura 4.0. Affianchiamo i nostri clienti in tutte le fasi del progetto — dalla fase di gara al completamento dell’opera — garantendo competenza, affidabilità e spirito di partnership.
*****
Siamo una realtà in forte crescita e per consolidare alcuni dei nostri team più importanti offriamo le seguenti opportunità di inserimento per risorse junior.
TIROCINIO nel reparto AUTOMATION – Area elettronica - sede di Caiolo (SO)
Questo percorso è ideale per chi vuole vedere come l'elettronica prende vita in macchinari complessi. La risorsa, inserita nel team di automazione, sarà affiancata nello studio e nella realizzazione di schemi elettrici, nella configurazione di componenti hardware e nel supporto alla programmazione e test dei sistemi di controllo. È un’opportunità che permette di passare dalla teoria alla pratica su macchinari industriali di grandi dimensioni.
Profilo ideale: Diploma o Laurea in ambito Elettronico o dell'Automazione unito a passione per l'elettronica industriale, curiosità tecnica e attitudine al problem solving.
TIROCINCIO nel reparto R&D – AUTOMATION & ROBOTICS - sede di Caiolo (SO)
Cerchiamo giovani meccatronici pronti a trasformare un’idea in una soluzione reale e funzionale. In affiancamento al team di Ricerca e Sviluppo, la risorsa parteciperà attivamente alle fasi di prototipazione e test di nuove soluzioni robotiche applicate alla meccanica pesante, contribuendo allo sviluppo di attrezzature intelligenti e alla risoluzione di sfide meccaniche d'avanguardia.
Profilo ideale: Diploma ITS o Laurea in Meccatronica o Ingegneria Meccanica unito a un forte interesse per la robotica e l'integrazione meccanica/elettronica e ad una mentalità analitica e orientata alla sperimentazione.
TIROCINIO nel reparto PRODUZIONE – Divisione Carpenteria - sede di Fusine (SO)
Ideale per chi desidera acquisire competenze nella gestione e pianificazione dei processi produttivi all'interno di una realtà industriale. Inserita nel cuore operativo dell'azienda, la risorsa sarà affiancata nelle attività di programmazione delle commesse, nella gestione degli approvvigionamenti dei materiali e nel supporto al monitoraggio del controllo qualità. Il percorso offre una visione d'insieme del ciclo produttivo, permettendo di comprendere come la pianificazione e l'organizzazione logistica siano fondamentali per la realizzazione di macchinari complessi.
Profilo ideale: Diploma in Meccanica unito a un forte interesse per l’ambito produttivo e la realizzazione di macchinari complessi, precisione e attitudine all'analisi dei dati. È fondamentale l'interesse per i processi industriali e la capacità di interfacciarsi con i diversi reparti operativi.
Cosa offriamo?
* Spazio per formazione e arricchimento tecnico costante
* Libertà nella proposta di nuove idee e soluzioni
* Prospettive di crescita interna
* Ambiente dinamico e stimolante
* La tipologia contrattuale di inserimento (stage, apprendistato…) sarà definita in relazione all’esperienza del profilo selezionato
Desideriamo entrare in contatto con persone appassionate e curiose, pronte a essere parte attiva di una rivoluzione tecnologica globale.
Se sei interessato a far parte della nostra realtà, non attendere oltre e invia la tua candidatura!
*****
About Maccaferri
CPT Group è oggi orgogliosamente parte del Gruppo Maccaferri, realtà internazionale che da oltre 140 anni fornisce soluzioni innovative nel campo dell’ingegneria civile, geotecnica e mineraria.
Riconosciuto come leader mondiale nelle strutture di sostegno in gabbioni, il Gruppo ha progressivamente diversificato la propria offerta e oggi propone soluzioni tecniche di eccellenza nei seguenti ambiti: strutture di sostegno e rinforzo del terreno; stabilizzazione del sottofondo e pavimentazioni stradali; discariche e opere di bonifica; controllo dell’erosione e protezione contro la caduta massi; opere idrauliche e di protezione costiera.