Novel Consultancy ricerca una risorsa da da inserire in qualità di Content Designer Junior appartenente alle categorie protette (L. 68/99). Si tratta di una realtà organizzativa che si occupa di disegnare soluzioni che hanno un impatto concreto sulle organizzazioni e fanno evolvere il modo di pensare delle persone: strategia, business, design, tecnologia e cultura. Aiuta le aziende ad affrontare la complessità ridefinendo e accelerando i loro processi di innovazione. Posizione: Ti piace scrivere, ti appassiona raccontare e ascoltare. Sei tra le persone che amano la complessità dei contenuti perché ti piace trovare una strada per renderli semplici e comprensibili. Ti diverte fare brainstorming per costruire con il pensiero degli altri e trovare idee di contenuto che abbiano struttura e che siano creative e originali. Se un po’ ti riconosci e stai cercando il tuo posto, continua a leggere. Che cosa fa l'azienda? Lavora su progetti pensati per aiutare i clienti a sviluppare e diffondere una cultura dell’innovazione. I clienti cercano un modo per portare una strategia e una visione dell’innovazione nel loro mondo. Portando uno sguardo diverso su come far evolvere i servizi o i prodotti, oppure supportando i loro dipendenti nell’acquisire nuove competenze o metodologie, o ancora introducendo nuovi strumenti di lavoro o migliorando l’approccio alla comunicazione interna. Cerchiamo una persona che abbia voglia di maneggiare con sicurezza tutto ciò che è il “contenuto” di un progetto e che sia capace di gestire il carico di lavoro in modo autonomo, coordinandosi con gli altri membri del team. Qualcuno con una spiccata capacità di scrittura, di content design e una naturale attitudine allo storytelling. Una persona pronta a cimentarsi nella produzione di contenuti per canali online e progetti editoriali, che sappia anche tenersi aggiornata sui temi del branding e della comunicazione. Interessata alle piattaforme di gioco e incuriosita dal mondo delle intranet e delle piattaforme aziendali. Requisiti: - Conoscenza dei fondamenti di copywriting. - Eccellente inglese scritto e parlato. - Capacità di analizzare e progettare mappe e architetture di contenuto. - Capacità di creare o trasformare i contenuti partendo da una traccia e farli evolvere in storie originali, blog e post, articoli, narrazioni interattive e script video. - Curiosità o propensione alla ricerca. Conoscenze desiderate: - Familiarità nell’uso di Keynote, G Suite e strumenti collaborativi (es. Miro). - Disponibilità ad assistere alla facilitazione e agire come mentor all’interno di workshop e sessioni di co-design con i clienti. Altre informazioni: Sedi di lavoro: Roncade, Milano, Torino.