Responsabile Manutenzione Elettro-strumentale, Bologna
Adecco Italia ricerca un responsabile manutenzione elettro-strumentale per importante azienda nel settore chimico nella provincia di Bologna.
La figura sarà responsabile della preparazione della documentazione tecnica per gli equipaggiamenti, materiali elettrici e delle specifiche di installazione dei sistemi elettrici, oltre alla raccolta dei dati per i dossier di impianto.
Si occuperà della valutazione delle offerte tecniche di strumentazione e valvole di regolazione, e fornirà pareri tecnici. Effettuerà sopralluoghi in cantiere, controlli funzionali e prove di pre-commissioning e commissioning dei sistemi elettrici.
Requisiti:
* Laurea in ingegneria elettronica o equivalente
* Esperienza pregressa nel ruolo
* Conoscenza di linguaggi di programmazione PLC/DCS (preferibilmente Yokogawa)
* Conoscenza di protocolli di comunicazione come Modbus e Profinet
* Capacità di creare Material Requisition e tabulazioni tecniche, e di preparare documentazione tecnica come specifiche, data sheet e fogli dati
Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. Range RAL: 32K - 60K. Luogo di lavoro: provincia di Bologna. Data di inizio prevista: 21/07/2025.
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio. Città: Valsamoggia (Bologna). Disponibilità oraria: full-time.
Per candidarsi, si invita a leggere l'informativa sulla privacy disponibile sulla pagina di candidatura. Ricordiamo di verificare la presenza di annunci falsi e di consultare i consigli di sicurezza sul sito di Adecco.
#J-18808-Ljbffr