Società: gruppo storico settore metalmeccanico.
Descrizione profilo/requisiti: ricerchiamo una candidatura laureata in ingegneria (V.O. o specialistica) in uno dei seguenti indirizzi: meccanica, aeronautica, dei materiali. La risorsa avrà almeno 5 anni di esperienza maturati in aziende di automazione del settore metalmeccanico; avrà sufficiente autonomia nel fare verifiche/dimensionamenti, anche con codici di calcolo agli elementi finiti; avrà esperienza nell'utilizzo di software per analisi cineto-dinamiche. E’ richiesta la conoscenza della Modellazione 3D (SolidEdge / SolidWorks / Ug), dei Dimensionamenti strutturali, della Meccanica applicata alle macchine, del Software di calcolo agli elementi finiti (ansys / nastran), del Software di calcolo per verifiche cineto-dinamiche (adams, working model). In ultimo si chiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Obiettivi della funzione: Progettazione di macchine all'interno del gruppo prototipi (progettazione meccanica): modellazione 3D; verifiche/dimensionamenti anche con utilizzo di codici di calcolo agli elementi finiti (ansys, nastran); analisi cineto-dinamiche con adams o working model; test funzionali e di affidabilità per validazione soluzioni progettuali.
Sede: provincia Treviso, zona facilmente raggiungibile da Treviso, Belluno, Pordenone.
Note: RICERCA URGENTE. Per candidarsi, inviare CV a: risorseumane@pentaconsulenze.it, citando il Rif.riportato-45R&DIMP-. Verranno contattati solo i candidati con un profilo realmente attinente alle specifiche avute dall’azienda-cliente. L’opportunità è rivolta a candidati di entrambi i sessi. I dati saranno archiviati e trattati nel rispetto D.lgs. 196/03.