Informazioni sull'azienda
helmon è la nuova realtà italiana dedicata alla cybersecurity, con focus sulla sicurezza informatica delle PMI, fondata da CDP Venture Capital e Cy4Gate. Con sede a Roma, helmon nasce per offrire protezione completa e accessibile alle imprese italiane, grazie a un modello end-to-end che unisce servizi cyber, formazione e una polizza assicurativa dedicata. Il nostro obiettivo è rendere semplice e immediato ciò che oggi è complesso, proteggendo le aziende in modo proattivo, trasparente e su misura. Informazioni sul ruolo helmon seleziona, per inserimento diretto nel proprio team interno (presso la sede di Roma EUR), un/una: Customer Success Specialist. Implementerai il setup della piattaforma proprietaria per Large Enterprise, nonché l'onboarding delle aziende selezionate, assicurando al contempo formazione efficace a tutti gli utilizzatori. Responsabilità Setup della piattaforma. Onboarding e Formazione utilizzatori. Gestione del secondo livello di supporto utilizzatori. Analisi funzionale e testing funzionale delle nuove release. Collaborazione trasversale con i team interni per gestire le criticità e perfezionare l'esperienza dell'utilizzatore. Qualifiche Capacità di Program Management per coordinare attività di setup. Ottime capacità di gestione del cliente, mantenendo efficacia e professionalità anche in caso di complessità operative o ritardi informativi. Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di Customer Success o Project Coordination. Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese. Competenze richieste Project Management operativo. Ottime doti comunicative e relazionali. Problem solving e orientamento al cliente. Conoscenza strumenti CRM e gestione ticket. Capacità di gestire priorità e rispettare scadenze in contesti complessi. Cosa offriamo Contratto: full-time, tempo indeterminato Ruolo a impatto diretto: contribuirai in modo concreto al successo dei clienti, lavorando su iniziative core che influenzano direttamente la loro experience e i risultati di business. Crescita accelerata: visibilità immediata sul cliente, feedback continui e percorsi di sviluppo concreti per potenziare competenze relazionali, analitiche e di gestione. Contesto efficiente e orientato all'esecuzione: processi chiari, collaborazione stretta con team interni e tempi decisionali rapidi per supportare i clienti in maniera efficace e proattiva. Crescita basata sul merito e sulla responsabilità: valorizziamo l'autonomia, l'iniziativa e la capacità di generare impatto misurabile sul successo del cliente, con percorsi di crescita strutturati. Dichiarazione di pari opportunità Vuoi candidarti per questa posizione? Puoi anche inviarci una mail a careers@helmon.com, allegando il tuo CV e inserendo come oggetto "Candidatura Customer Success Specialist L'annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a candidati di tutte le età e tutte le nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03). Inviando il tuo CV, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), per finalità legate al processo di selezione. I dati forniti saranno trattati con la massima riservatezza e protetti da misure di sicurezza. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy.