 
        
        Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 210 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
Siamo alla ricerca di giovani diplomati/e provenienti da istituti tecnici o professionali con specializzazione in ambito tecnico (es. Diploma di Programmatore, Ragioniere Programmatore o titoli equivalenti) da inserire in stage all’interno del nostro team IT.
La risorsa selezionata sarà coinvolta in attività operative di supporto all’interno delle aree applicativa, infrastrutturale e di business intelligence, collaborando attivamente con il team per garantire la gestione quotidiana dei servizi IT.
Responsabilità:
 * Supportare le attività operative assegnate, seguendo le istruzioni e le procedure condivise con il tutor o referente IT;
 * Partecipare alla gestione e risoluzione di richieste di servizio o incidenti attraverso le piattaforme aziendali di ticketing e monitoraggio;
 * Collaborare con i diversi team IT per fornire supporto trasversale alle principali funzioni tecnologiche;
 * Acquisire familiarità con strumenti e processi IT aziendali, con l’obiettivo di operare in autonomia nella gestione delle richieste utente.
Requisiti:
 * Diploma tecnico o professionale in ambito informatico (es. Programmatore, Ragioniere Programmatore o similari);
 * Interesse per il mondo IT e predisposizione all’apprendimento;
 * Capacità di lavorare in team, precisione e problem solving;
 * Conoscenza base dei principali strumenti informatici e concetti di rete/sistemi.
 * Buona conoscenza del Pacchetto Office
Cosa offriamo:
 * Stage retribuito, full time
 * Percorso formativo on-the-job con tutor dedicato;
 * Ambiente giovane e dinamico;
 * Opportunità di apprendere competenze operative concrete in ambito IT;
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.