**Addetto Paghe e Contributi**
Descrizione del Lavoro
L'addetto paghe e contributi sarà responsabile dell'elaborazione dei cedolini e della gestione degli adempimenti fiscali e contributivi connessi. Sarà inoltre coinvolto negli adempimenti annuali e periodici, come la compilazione di modelli CU, 770, autoliquidazione INAIL, F24, Uniemens, ecc.
Tra le mansioni principali figurano:
* Gestione amministrativa del personale, comprese assunzioni, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro;
* Comunicazioni telematiche con enti pubblici (Centri per l'impiego, INPS, INAIL, ecc.);
* Supporto ai clienti in ambito giuslavoristico: contrattualistica aziendale, adempimenti normativi, ammortizzatori sociali (CIG, NASpI, contratti di solidarietà, ecc.).
Richieste di Competenze
I requisiti richiesti sono:
* Titolo di studio: Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Consulenza del Lavoro, Giurisprudenza o discipline affini;
* Esperienza: pregressa esperienza in ruoli analoghi, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro;
* Competenze tecniche:
o Conoscenza approfondita dei principali CCNL (Commercio, Industria, Terziario, Artigianato, Edilizia, Cooperative);
o Familiarità con le normative in materia di lavoro (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti, licenziamenti, ecc.);
o Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office (Word, Excel, posta elettronica);
o Esperienza nell'utilizzo di software per l'elaborazione paghe.
Vantaggi
La risorsa selezionata avrà accesso a:
* Contratto di lavoro subordinato full-time con periodo di prova adeguato;
* Compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.