Aruba S.p.A. fondata nel ****, è il leader italiano nel settore cloud, data center e servizi digitali (hosting, e-mail, registrazione domini e PEC).
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese, ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende supportandone l'attività con le migliori tecnologie.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Per raggiungerlo, puntiamo ad un notevole lavoro di squadra, crediamo nella correttezza, nella collaborazione tra i team.
Ci impegniamo a costruire e mantenere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, in cui ogni persona possa sentirsi valorizzata.
Avrai Un Ruolo Chiave Nel Garantire Il Corretto Avanzamento Delle Iniziative Strategiche Del Gruppo e Dei Progetti Strategici.
Collaborerai Con Il Tuo Responsabile e Con i Team Operativi Per Assicurare L'esecuzione Efficace Delle Priorità Aziendali e L'allineamento Tra Visione Strategica e Delivery.
Nello Specifico Avrai La Responsabilità Di:
coordinare e monitorare progetti strategici o cross-funzionali, garantendo coerenza con roadmap e obiettivi aziendali.
Verificare e mantenere l'allineamento tra le roadmap delle linee di prodotto e quella strategica di Gruppo, identificando gap, duplicazioni o aree di miglioramento.
Collaborare con il Business Analyst per la raccolta, monitoraggio e analisi dei KPI strategici e operativi, contribuendo alla lettura critica dei risultati.
Facilitare momenti di allineamento e governance (review strategiche, checkpoint, retrospettive), promuovendo ownership, visibilità e trasparenza.
Supportare il management nella prioritizzazione delle iniziative e nel monitoraggio del portafoglio progetti.
Promuovere il miglioramento continuo dei processi di delivery e project governance, anche attraverso feedback e metriche oggettive.
Sei il/la candidato/a ideale se hai:
Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche, informatiche, ingegneristiche o economiche.
Esperienza (3+ anni) in ruoli affini (Delivery Manager, Project/Program Manager, PMO) in contesti strutturati o in crescita, preferibilmente in ambito tecnologico/digitale.
Familiarità con modelli di gestione progetti e portfolio (es. Agile, Kanban, SAFe, Prince2).
Ottime doti comunicative, capacità di relazionarsi con i vari stakeholder aziendali a tutti i livelli e facilitare il dialogo tra team.
Familiarità con strumenti di collaborazione e gestione progetti (es. Confluence, Jira, Miro, ecc.).
Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Familiarità con strumenti di reportistica e BI (es. Power BI, Tableau, Excel/Sheets).
Ottima capacità di gestione e coordinamento di iniziative complesse, con attenzione sia agli aspetti strategici che operativi.
Cosa Offriamo:
Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
Ambiente smart e collaborativo
Possibilità di crescita professionale
Ticket Restaurant
Sede di lavoro: Italia.
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
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