Senior HR Consultant & Head Hunter - Divisione Finance & Accountancy presso Knet Human Resources KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management. Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale. I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera. Posizione Il nostro Cliente Realtà leader nel suo settore in ambito commercio nei pressi di Prato, ci ha incaricato di ricercare una figura di TEMPORARY FINANCE MANAGER con solida esperienza nella gestione finanziaria e nel controllo di gestione. La persona selezionata avrà un ruolo chiave nella riorganizzazione dell’area Finance e nel supporto alla trasformazione dell’intero dipartimento AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo), in un contesto in evoluzione. Dettaglio mansioni: Presidio e supervisione della funzione Finance in tutte le sue componenti Predisposizione e gestione di piani finanziari previsionali, consuntivi e cash flow Coordinamento dei rapporti con istituti di credito e gestione della tesoreria Razionalizzazione e formalizzazione di procedure amministrative e contabili Collaborazione attiva sul fronte del controllo di gestione e del reporting direzionale Supporto alla selezione e implementazione di un nuovo sistema ERP (avvio previsto per il 2026) Transizione da processi manuali (Excel) a logiche digitali strutturate Ottimizzazione dei processi AFC e affiancamento progressivo alla guida funzionale del reparto (6–7 persone) Collaborazione diretta con la Direzione in ottica di sviluppo organizzativo e strategico Obiettivi del ruolo: Consolidare la funzione AFC in ottica manageriale e strategica Garantire una corretta pianificazione finanziaria e supportare le decisioni strategiche Predisporre l’area AFC alla trasformazione digitale prevista entro il 2026 Porsi come figura chiave nel percorso di consolidamento e sviluppo futuro della funzione amministrativo-finanziaria Esperienza consolidata in aziende strutturate, preferibilmente con fatturato tra 30 e 50 milioni di euro Competenze solide in finanza aziendale, pianificazione finanziaria, cash management e gestione banche Esperienza e visione nel controllo di gestione, anche in affiancamento al CFO o Direzione Attitudine al miglioramento continuo, capacità di re-ingegnerizzare processi e introdurre strumenti digitali Familiarità con sistemi ERP (preferibilmente SAP o equivalenti) Approccio pragmatico, forte autonomia e visione d’insieme Laurea in discipline economiche o affini Contratto e inquadramento: Si propone un contratto a tempo determinato per la durata del progetto (in alternativa, collaborazione in partita IVA ). È fortemente previsto un possibile inserimento a tempo indeterminato, qualora emerga un interesse reciproco e coerenza con la strategia di sviluppo aziendale. Sede di lavoro: Nei pressi di Prato (PO) Data prevista per l’inserimento: Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto Altre informazioni La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77. Garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato. J-18808-Ljbffr