PStorica e solida azienda che si occupa di distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca per assunzione diretta: /ppTECNICO ASSISTENZA INFORMATICA /ppLa figura risponderà al responsabile tecnico, si relazionerà con tutte le funzioni aziendali interne e con i clienti e si occuperà di: /pulliInstallazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione; /liliInstallazione dell'hardware presso la sede del cliente; /liliConnessione in teleassistenza sul pc o server del cliente per attività sui software del dispositivo, relativamente ad installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica; /liliRiparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente; /liliDiagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software. /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliEsperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico come help desk, sistemista junior o nel settore dei dispositivi elettronici; /liliDiploma o laurea in informatica o elettronica; /liliBuone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale; /liliBuona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore; /liliGradite competenze elettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua; /liliDisponibilità a trasferte giornaliere (principalmente in Regione); /liliOttime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi; /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /li /ulpNote: Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana). /p