La figura del Project Planner occupa un ruolo fondamentale nell'azienda per la pianificazione e il monitoraggio operativo dei progetti.
Descrizione del Lavoro
Il Project Planner è responsabile della pianificazione dettagliata delle commesse, dei lotti di produzione e delle fasi esecutive.
Utilizza software di project management (ad esempio MS Project o Primavera) per elaborare e aggiornare cronoprogrammi (Gantt).
Analizza gli avanzamenti, monitora scostamenti e aggiorna previsioni in modo da garantire il rispetto dei tempi, delle fasi produttive e delle risorse impegnate.
Coordina con ufficio tecnico, produzione, logistica e cantiere per la sincronizzazione delle attività.
Realizza reportistica per la direzione e supporta nelle attività di controllo tempi e carichi produttivi.
Partecipa attivamente ai meeting di avanzamento e revisione di progetto.
Requisiti
* Laurea in ingegneria gestionale, civile, industriale o Diploma affine;
* Esperienza come Project Planner o Scheduler in contesti industriali, produttivi o prefabbricazione;
* Conoscenza dei principali strumenti di pianificazione (ad esempio MS Project, Primavera P6 o Excel avanzato);
* Capacità di lettura di disegni tecnici, distinte base, layout produttivi;
* Disponibilità a trasferte occasionali su altri siti produttivi o cantieri.
La candidatura può essere presentata anche da persone appartenenti a categorie protette.