Virvelle Engage ricerca, per un'azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e dell'energia, un/a Operatore/Operatrice Supporto Helpedesk per potenziare il proprio team tecnico.
La risorsa si occuperà di :
* Gestire il contatto diretto con il cliente finale per la risoluzione di problematiche tecniche e per fornire aggiornamenti sullo stato di servizio e performance;
* Collaborare con le strutture territoriali di Telecom Italia e Open Fiber per la gestione di problematiche relative alla rete di accesso;
* Supportare il coordinamento delle attività tecniche sul territorio svolte dai partner;
* Contribuire al monitoraggio dell’infrastruttura di rete e all’individuazione e risoluzione di eventuali guasti.
* Conoscenza base delle architetture di rete Ethernet LAN/WAN e dei principali servizi correlati (DHCP, DNS);
* Competenze base di networking su sistemi operativi Windows, Linux e macOS;
* Familiarità con tecnologie di accesso come GPON, xDSL, FWA;
* Conoscenza base di apparati di rete quali AVM, Mikrotik, Cambium Networks;
* Nozioni su sistemi di fonia e vPBX (es. 3CX);
* Capacità di troubleshooting su problematiche di rete;
* Conoscenza della lingua inglese (livello base/intermedio);
* Buone capacità comunicative, di ascolto e problem solving;
* Spirito di squadra e attitudine alla collaborazione;
* Propensione all’apprendimento e alla crescita professionale;
* Precedente esperienza in ruoli simili nel settore telecomunicazioni.
Contratto e inquadramento:
- Contratto a tempo determinato;
- Inquadramento (CCNL Telecomunicazioni) e retribuzioni commisurate a seniority e profilo professionale del candidato/a;
- Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Battipaglia (SA)
Disponibilità : In presenza - Part-time 4h/6h su turni