Storica e solida azienda specializzata in distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca un TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA da assumere con contratto diretto.
La figura risponderà al responsabile tecnico, collaborando con tutte le funzioni aziendali e i clienti, occupandosi di:
1. Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
2. Installazione dell'hardware presso la sede del cliente;
3. Connessione in teleassistenza su PC o server del cliente per attività di installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica sui software dei dispositivi;
4. Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
5. Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software.
Requisiti richiesti:
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica informatica sul campo, come help desk, sistemista junior o settore dispositivi elettronici;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze informatiche, capacità di installare dispositivi in reti aziendali;
* Buona conoscenza di Windows sia come utente che come amministratore;
* Gradite competenze elettroniche teoriche relative a relè e dispositivi a corrente alternata e continua;
* Disponibilità a trasferte giornaliere, principalmente in regione;
* Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con i clienti, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Possibilità di smart working parziale (due giorni alla settimana).
#J-18808-Ljbffr