Progettista Civile Senior
CSV Life Science Group, operante nel comparto farmaceutico, è alla ricerca di un
Progettista Civile Senior
da inserire all’interno del proprio team Engineering presso la sede di Milano.
La risorsa sarà coinvolta in
progetti strutturati e multidisciplinari
per importanti player dell’industria farmaceutica e opererà all’interno di team dedicati alla progettazione architettonica, impiantistica, di processo e al project management, collaborando costantemente con progettisti junior e senior, Project Manager e Direzione Lavori, secondo processi interni formalizzati e standard di qualità condivisi. La risorsa
ricoprirà quindi un ruolo tecnico-specialistico di riferimento, con responsabilità diretta sulla qualità progettuale e sulla corretta applicazione dei processi BIM nei progetti assegnati. Contribuirà allo sviluppo di commesse, assicurando coordinamento interdisciplinare, rispetto delle normative e allineamento agli standard interni della società.
Attività principali Sviluppare progetti preliminari, definitivi ed esecutivi di opere civili. Operare secondo i flussi di lavoro strutturati della società, nel rispetto di procedure, template e standard BIM aziendali. Gestire e sviluppare modelli BIM disciplinari, garantendone coerenza informativa e qualità. Coordinamento dei modelli multidisciplinari e attività di clash detection. Redigere, verificare e validare elaborati grafici, relazioni tecniche, computi metrici estimativi e capitolati di opere civili. Verificare la conformità normativa dei progetti (NTC, Eurocodici, regolamenti edilizi e urbanistici). Interfacciarsi con Project Manager e responsabili di commessa per il controllo di tempi, costi e qualità. Fornire supporto tecnico alla Direzione Lavori e assistenza in fase di cantiere di opere civili. Gestire revisioni e varianti progettuali di opere civili secondo le procedure di controllo qualità della società. Supportare la crescita tecnica delle risorse junior attraverso affiancamento e supervisione.
Il candidato ideale Possiede una laurea in Ingegneria Civile o Architettura. Ha maturato
un’esperienza di almeno 5 anni
nella progettazione civile, preferibilmente in studi di progettazione strutturati. Ha esperienza nell’applicazione della metodologia BIM in contesti organizzati. Conosce approfonditamente le normative tecniche e urbanistiche nazionali. Ha ottime capacità di operare su commesse articolate e multidisciplinari. Utilizza con padronanza software
BIM e CAD
(Revit, Civil 3D, AutoCAD). Ha dimestichezza nella gestione di modelli informativi, famiglie BIM, LOD/LOI. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). È competente nella redazione e controllo della documentazione tecnica ed estimativa di opere civili. Dimostra leadership tecnica, precisione, affidabilità e capacità di pianificazione. Ha ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team. È preciso, affidabile e capace di gestire le priorità nel rispetto delle scadenze. È disponibile a trasferte in Italia e all’estero.
L’azienda offre Contratto a tempo indeterminato e inquadramento commisurato all’esperienza. Inserimento in un contesto dinamico, innovativo e in forte crescita. Percorsi di formazione tecnica e soft skill (in aula e on the job). Pacchetto welfare aziendale e benefit. Smart working e orari flessibili compatibilmente con le attività di progetto e cantiere. Opportunità di sviluppo professionale e crescita all’interno del Gruppo.
CSV Life Science Group
promuove pari opportunità e si impegna a garantire un ambiente di lavoro diversificato ed equo. Crediamo che valorizzare le diversità sia la chiave per raggiungere grandi risultati e arricchire la nostra cultura aziendale.