Overview La nostra Azienda Cliente, è una PMI italiana specializzata nella progettazione e nella fornitura di sistemi integrati e strumenti per l’analisi di gas e liquidi. Il suo reparto interno di ingegneria è in grado di offrire un servizio completo e personalizzato per supportare il cliente in tutte le fasi del progetto dallo studio di fattibilità e sopralluogo, alla progettazione e costruzione di sistemi di analisi, all’installazione / avviamento training al personale che per l’assistenza tecnica e post-vendita. L’azienda ha creato consolidate partnership con case produttrici internazionali, potendo così offrire al cliente sempre la miglior soluzione possibile in termini di qualità, tecnologia e budget. Ci ha incaricato della selezione di un/una: Descrizione e Caratteristiche della Posizione : Il/la Candidato/a verrà inserito/a nell’ufficio Tecnico, attualmente composto da 4 risorse esperte, si valutano pertanto anche candidature di profili junior o neolaureati in chimica da affiancare. Lavorerà a stretto contatto con i colleghi, verrà affiancato e riporterà direttamente al responsabile d’Ufficio. Il ruolo prevede la gestione delle fasi connesse al processo di RdO e presentazione offerta tecnico-economica, la figura a seguito di affiancamento diverrà il riferimento per i Clienti circa la preventivazione in relazione ai templates aziendali e nelle tempistiche coerenti con focus a una proposizione di soluzioni innovative e concorrenziali. Ruolo e Responsabilità Analisi del dettaglio della documentazione tecnica emessa dal cliente e specifiche tecniche; Valutazione della fattibilità dell’offerta; Elaborazione del preventivo mediante: selezione componenti e tecnologie necessarie alle misurazioni richieste dal cliente – stima costo mediante consultazione Data Base e/o RdO con allineamento relativi preventivi e analisi dei componenti non standard; Stima dei tempi e costi delle attività di ingegneria e costruzione, ivi compresa l’eventuale esecuzione di test; Stesura del diagramma elettropneumatico descrittivo; Valutazione dei margini tecnico gestionali e margine atteso; Verifica e confronto con i fornitori per quotazioni a budget; Redazione della specifica tecnico-economica di offerta / capitolato di offerta, discussione interna con responsabile preventivazione / commerciale; Compilazione del file Excel riepilogativo; Preparazione offerta economica definitiva da trasmettere al commerciale e successivamente al cliente; Verifica ed allineamento ordine / offerta, trasmissione documenti per emissione conferma d’ordine da parte ufficio commerciale e documentazione ai vari reparti (Ufficio tecnico, pianificazione, ecc.) per avvio processo produttivo; Riporto gerarchico : Direzione Tecnica e Commerciale Relazioni di funzione Interne: officina, ufficio tecnico, commerciali, qualità, acquisti e pianificazione Esterne: clienti e fornitori Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni Capacità di Lettura dei diagrammi di Processo (P&I) Conoscenza fluente della lingua inglese, almeno livello B2. Ottima conoscenza del Pacchetto Office; Completano il profilo la capacità di lavorare in team, spiccate doti di problem solving operativo relative alle problematiche legate al progetto. Costituiscono titolo preferenziale Provenienza dal settore chimico; Esperienza pregressa di almeno 1 anno maturata all’interno di un Ufficio Tecnico; Sede di lavoro : Cesano Maderno (MB) Orario di lavoro : l\'orario di lavoro sarà di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì con orario 14-18, il venerdì fino alle 17.00 Tipologia contrattuale : assunzione diretta iniziale a tempo determinato con applicazione del CCNL commercio con 14 mensilità e Welfare contrattuale. Pacchetto retributivo a budget : da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi, pacchetto retributivo a Budget comunque non superiore a € 42.000 Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l\'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016 / 679) Monza e Brianza, Lombardy, Italy J-18808-Ljbffr