PPer il nostro clientestrong L'Isola dei Tesori /strong – una delle principali e riconosciute catene italiane di pet store, specializzata in prodotti per animali da compagnia – siamo alla ricerca di un/una: /ph3HR Business Partner /h3h3Main responsibilities /h3pL’Isola dei Tesori è un’azienda leader nel settore pet care, in forte espansione, con oltre 300 punti vendita in 17 regioni italiane e una presenza omnicanale consolidata. L’azienda è punto di riferimento per gli amanti degli animali, grazie a un’offerta completa di alimenti, accessori e servizi dedicati, con una costante attenzione alla qualità e alla customer experience. /ppstrongPurpose del Ruolo /strong /ppIl/La HR Business Partner, inserito/a all’interno della Direzione Risorse Umane, sarà una figura chiave a supporto della rete vendita. Avrà la responsabilità di affiancare gli Area Manager nella gestione e valorizzazione delle persone, contribuendo allo sviluppo dell’organizzazione in linea con la crescita aziendale. /ppstrongPrincipali Responsabilità /strong /pulliSupporta gli Area Manager e i Direttori di negozio nella gestione quotidiana dei punti vendita, offrendo consulenza operativa e strategica. /liliGestisce con proattività ed efficacia le esigenze della rete dei punti vendita, garantendo supporto costante e collaborazione continuativa. /liliCoordina i processi di selezione, inserimento, sviluppo e formazione del personale di negozio, in collaborazione con il team HR centrale. /liliMonitora i principali KPI HR (turnover, presenze, performance, clima) e propone soluzioni di miglioramento. /liliProgetta e implementa piani di valutazione strutturati, definendo percorsi di crescita e opportunità di sviluppo per le persone in negozio. /liliGestisce le presenze tramite gestionale Zucchetti per i punti vendita assegnati. /liliSupporta la gestione di tematiche giuslavoristiche e disciplinari, in collaborazione con il team legale e gli studi di consulenza. /liliContribuisce a progetti di sviluppo organizzativo, digitalizzazione e ottimizzazione dei processi HR. /liliPromuove una cultura aziendale orientata alla valorizzazione delle persone, al benessere organizzativo e alla crescita professionale. /li /ulh3Candidate profile /h3pstrongRequisiti /strong /pulliLaurea magistrale, preferibilmente in discipline umanistiche. /liliEsperienza di 3-5 anni in ruoli di HR Business Partner o simili, preferibilmente in contesti retail/fashion, GDO o in aziende con reti strutturate di punti vendita. /liliBuona conoscenza delle normative giuslavoristiche e degli strumenti digitali HR. /liliGradita la conoscenza del gestionale Zucchetti (modulo presenze). /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliDisponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. /li /ulpstrongCompetenze Personali /strong /pulliEccellenti capacità relazionali, di ascolto e di consulenza. /liliForte orientamento al business e capacità di supportare i manager. /liliAutonomia, proattività e capacità di problem solving. /liliCapacità di lavorare per obiettivi in contesti dinamici e in continua evoluzione. /liliSpirito di squadra, attenzione alla qualità del servizio e alla costruzione di relazioni di valore. /liliCollaborazione, condivisione di idee e apertura al confronto costruttivo sono caratteristiche ritenute fondamentali per integrarsi efficacemente nel team. /li /ulh3Location /h3pLa sede principale è a Monselice (PD).brSaranno considerate con interesse anche candidature basate a Milano o in provincia di Modena dove l’azienda ha altre sedi (sedi di Buccinasco e Carpi). /p #J-18808-Ljbffr