Per il nostro ufficio HR Administration & Payroll di Piombino Dese (PD), stiamo cercando una figura di Payroll Senior Specialist Italia con consolidata esperienza nella mansione. La risorsa sarà responsabile delle elaborazioni puntuali ed efficaci di paghe, adempimenti fiscali e previdenziali per le tre società italiane del Gruppo. Risponderà all’HR Administration & Payroll Associate Manager.
Responsabilità principali:
* Gestione degli adempimenti obbligatori mensili e annuali legati all’elaborazione dei cedolini (CU, modello 770, autoliquidazione INAIL, denunce mensili INPS, fondi di previdenza complementare).
* Gestione del rapporto di lavoro di operai, impiegati, distaccati e dirigenti, con relativi adempimenti assicurativi.
* Normativa fiscale e contributiva.
* Inserimento e aggiornamento dei dati nel sistema per l’elaborazione delle paghe.
* Fornire consulenze giuslavoristiche ai colleghi HR e gestire le relazioni con i dipendenti su temi amministrativi (busta paga, presenze, fondi, etc).
* Collaborare all’aggiornamento continuo del team sulle novità normative.
* Preparare documenti amministrativi nel rispetto delle procedure di compliance aziendali.
Requisiti richiesti:
* Minimo 5 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in aziende del settore manifatturiero o studi di consulenza del lavoro.
* Laurea Specialistica in economia, diritto del lavoro o campi affini.
* Conoscenza avanzata di MS Office, in particolare Excel.
* Conoscenza gestionale HR; conoscenza di Zucchetti considerata un plus.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Attitudine allo studio e approfondimento tecnico.
* Iniziativa, orientamento al risultato, buone capacità di problem solving, relazionali e di lavoro in team.
* Esperienza nella gestione di distacchi internazionali / expat.
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