LùBar nasce dall’idea dei tre fratelli Lù (Lucilla, Lucrezia e Ludovico) Bonaccorsi, di origini siciliane ma di fatto milanesi, di scenografare un chiringuito alle porte dell’Oasi di Vendicari (a Noto, in Sicilia).
LùBar, “il bar” in dialetto siciliano, diventa così il “Bar dei Lù”. Nel 2013 “i Lù” danno vita a questo concept viaggiando su un’ape car allestita con i motivi e i colori della Sicilia portando in tutta Italia e in svariate città d’Europa lo street food regionale per eccellenza: l’Arancino.
Dal piccolo food truck sempre in movimento, pochi anni a seguire LùBar si stabilisce all’interno degli spazi della Galleria d’Arte Moderna di Milano, nel portico sud della Villa Reale, come caffetteria e ristorante e diventando in breve tempo punto d’incontro per milanesi e viaggiatori.
La receptionist è il primo volto che accoglie i nostri ospiti: un ruolo centrale per garantire un’esperienza fluida, calorosa e coerente con lo stile LùBar. Gestisce le prenotazioni, coordina i flussi con la sala e rappresenta il punto di riferimento per richieste e segnalazioni.
Accogliere clienti con professionalità e gentilezza, trasmettendo lo stile del brand.
Gestire prenotazioni (telefoniche e digitali) e organizzare i tavoli in modo efficiente.
Accompagnare gli ospiti ai tavoli, tenendo conto di preferenze e segnalazioni (es. intolleranze, occasioni speciali).
Supervisionare l’ordine e la pulizia delle aree accoglienza, ingresso, dehor e cassa.
Verificare feedback da 7Rooms e segnalare eventuali criticità al Reception Manager.
Segnalare tempestivamente eventuali problemi tecnici o di manutenzione.
Presenza curata, atteggiamento positivo e orientamento all’ospite.
Conoscenza dei principali sistemi di prenotazione (es. Buona conoscenza della lingua inglese (altre lingue sono un plus).
Contratto full-time.
Formazione continua.
Possibilità di crescita all’interno di un brand riconosciuto per qualità e stile.