Viale del Lavoro 50, 37030 Colognola ai Colli VR
Roles And ResponsibilitiesCerchiamo un profilo con una formazione meccatronica possibilmente con conoscenze del settore Bakery.Il candidato avrà la responsabilità della messa in servizio dei forni e delle linee bakery, di garantire il loro processo produttivo ed avrà il compito di verificare che i nuovi macchinari operino in maniera efficace ed efficiente.Il Commissioning Engineer è incaricato di identificare e risolvere tempestivamente eventuali difetti che potrebbero manifestarsi nei macchinari e, dove necessario, anche finalizzando l’installazione meccanica ed elettrica.
Si occupa ed organizza le attività di completamento elettrico e meccanico durante la fase di collaudo o di assistenza alla produzione
Organizza e programma i test di funzionamento per garantire che tutti i componenti delle macchine e dei forni funzionino in modo corretto e che rispettino le prestazioni richieste anche in collaborazione con esperti di tecnologia alimentare
Identifica e risolve difetti o malfunzionamenti durante l’avviamento e si occupa di riportare eventuali non conformità per garantire il miglioramento del prodotto
Gestisce i rapporti con il cliente durante la fase di commissioning fino alla sua messa in servizio
È responsabile dei test di produzione e del collaudo finale
Redige report dettagliati su prove, risultati e modifiche effettuate
Analizza le performance dell’impianto dopo l’avviamento, identificando le aree di miglioramento
Si occupa di effettuare training on site agli operatori relativamente all’uso e alla manutenzione ordinaria delle macchine e forni
Risponde al responsabile del reparto Installation & Commissioning
Capacità di lettura di disegni meccanici, pneumatici e schemi elettrici e, preferibilmente conoscenza dei principi di ingegneria meccatronica.
Preferibile conoscenza di Siemens e Rockwell
Capacità di utilizzo del PC e conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Capacità di lavorare in team ed a collaborare con colleghi e partner, promuovendo un ambiente di lavoro cooperativo e sinergico.
Capacità di pianificare e organizzare attività in modo efficiente, per rispettare scadenze e obiettivi di progetto.
Capacità di comunicare in modo efficace
Buona attitudine al problem solving anche in ambiti complessi, per affrontare situazioni inaspettate durante il processo di avviamento.
Preferibile esperienza pregressa in settore analogo
Disponibilità a viaggiare (circa 200gg/anno)
Buona conoscenza della lingua inglese, lo spagnolo è considerato un plus;
#J-18808-Ljbffr