Prologis
è un'azienda leader mondiale nel settore immobiliare logistico e industriale. Si occupa dello sviluppo, della gestione e della valorizzazione di magazzini e immobili logistici strategici. È riconosciuta per l'elevata qualità degli edifici, l'attenzione al cliente e per un approccio innovativo e sostenibile, che unisce una forte presenza locale alla solidità di un grande gruppo internazionale.
Sede
: Bologna
Il Ruolo
Il Facility Manager Real Estate, a diretto riporto del Responsabile Real Estate e Customer Experience, entra a far parte di un team che si impegna a fornire un servizio di eccellenza ai clienti nei metri quadrati di edifici industriali, principalmente nell'area di Bologna.
Principali responsabilità:
* Sviluppare e mantenere relazioni positive con tutti i clienti e i fornitori
* Rispondere alle esigenze e alle richieste dei clienti in modo tempestivo
* Coordinare, per conto dei clienti, i servizi di manutenzione e riparazione con i fornitori
* Coordinare in modo proattivo le ispezioni degli immobili e le visite (consegna e riconsegna degli spazi in locazione, lavori di ripristino); comunicare eventuali criticità al team Customer Experience & Real Estate
* Segnalare immediatamente eventuali problemi di sicurezza e raccomandare soluzioni a clienti, fornitori o al team Customer Experience & Real Estate
* Essere pronti a intervenire immediatamente in situazioni di emergenza o criticità
* Garantire lo stoccaggio sicuro e corretto di forniture, prodotti chimici, utensili e attrezzature, assicurandosi che siano in condizioni ottimali
* Supportare le attività di ispezione, monitoraggio e documentazione dei lavori svolti da appaltatori esterni e dai clienti, incluse eventuali verifiche tecniche
* Supportare il Responsabile Customer Experience & Real Estate nella valutazione dei requisiti dei contratti di servizio e nella supervisione dei contratti di manutenzione degli immobili
* In collaborazione con il team Customer Experience & Real Estate, individuare opportunità di ricavi aggiuntivi dimostrando una conoscenza approfondita dei prodotti e servizi a valore aggiunto Prologis, allineandoli alle esigenze dei clienti
* Fornire supporto al team Procurement nella negoziazione dei prezzi per materiali, servizi e progetti di investimento
* Effettuare ispezioni tecniche e revisionare la documentazione di manutenzione per garantire il rispetto degli standard Prologis nei casi di contratti con manutenzione svolta direttamente dal conduttore
I Requisiti
* Diploma tecnico o laurea tecnica
* Minimo 3–5 anni di esperienza in lavori di manutenzione specializzata; preferibile esperienza nel settore immobiliare commerciale
* Conoscenza ed esperienza in più di uno dei seguenti ambiti: idraulica, elettrico, sistemi di riscaldamento/raffrescamento (HVAC), antincendio
* Comprovata capacità di gestire più progetti e attività quotidiane
* Capacità di lavorare in autonomia
* Eccellenti capacità di servizio al cliente e relazionali
* Comprovata capacità di comunicare efficacemente con clienti, colleghi, management, appaltatori e fornitori
* Buona conoscenza della lingua inglese
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)