Technoform vanta una presenza globale con più di 45 sedi e uffici commerciali, 14 siti produttivi e oltre 1.500 dipendenti. Estrudiamo profili in materiale termoplastico in Europa, America e APAC (Asia-Pacifico). Una presenza globale non significa però un approccio univoco. Diamo il giusto valore alla conoscenza locale, esportando le nostre competenze chiave e sviluppando quelle locali, su misura per le esigenze di ogni mercato. Grazie a questa logica di impresa siamo in grado di condividere le nostre conoscenze in tutto il mondo, dall'approccio iniziale fino alla realizzazione del progetto. Sede di lavoro Posizione Principali mansioni e responsabilità Siamo alla ricerca di un Quality Manager altamente motivato e orientato al miglioramento continuo, con l’obiettivo di guidare e ottimizzare i processi aziendali in tutte le aree chiave: produzione, supply chain, customer service, vendite e sviluppo prodotto, amministrazione, etc. La figura sarà responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio delle strategie di qualità, promuovendo una cultura aziendale focalizzata sull’eccellenza operativa e sulla soddisfazione del cliente. Il candidato si occuperà di: · Analizzare e migliorare i processi aziendali esistenti, identificando inefficienze e opportunità di ottimizzazione · Promuovere l’adozione di metodologie Lean, Six Sigma o simili per il miglioramento continuo · Collaborare attivamente con i Teams operativi per la riduzione di non conformità · Monitorare la soddisfazione del cliente ed implementare azioni correttive e preventive · Formare e sensibilizzare il personale sui temi della qualità e del miglioramento dei processi · Gestire il sistema di gestione qualità · Coordinare attività di audit interni ed esterni, garantendo la conformità agli standard di qualità (ISO 9001 o equivalenti) Contatti · Consociate e collegate Titolo di studio Qualifiche professionali · Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati · Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità · Competenze nell’analisi dei dati e nell’utilizzo di strumenti per il miglioramento dei processi · Ottime capacità relazionali, di leadership e di gestione del cambiamento. · Ambiente dinamico e orientato all’innovazione · Opportunità di crescita professionale e formazione continua · Ruolo strategico con impatto trasversale su tutta l’organizzazione Caratteristiche personali · Propensione alla qualità · Autorevolezza · Capacità analitiche e gestionali · Spiccate doti di comunicazione ed empatia · Intraprendenza e proattività e creatività · Approccio al lavoro in team · Forte senso di responsabilità · Spirito analitico e approccio metodico · Precisione e riservatezza Contratto a tempo indeterminato, full time (39 ore settimanali), CCNL Gomma Plastica, Ral commisurata all'esperienza ticket da 8 euro welfare smart working 2 giorni. Data prevista di assunzione L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91), inclusi coloro appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). Cassina de' Pecchi, Lombardy, Italy 4 days ago Fino Mornasco, Lombardy, Italy 1 week ago J-18808-Ljbffr