Importante azienda che opera anche a livello internazionale e leader nel suo settore, ci ha incaricato di ricercare un/a
ADDETTO/A GESTIONE DELLA TESORERIA E DEL CREDITOLa risorsa, che riporterà direttamente al Responsabile Amministrazione e Finanza, si occuperà della gestione delle operazioni finanziarie della società (incassi, pagamenti, anticipi), della fatturazione attiva, analisi della clientela (informazioni commerciali, solvibilità, affidabilità dei clienti…), gestione dei solleciti di pagamento, e recupero del credito attraverso società di intermediazione.
Dovrà inoltre effettuare le riconciliazioni bancarie, calcolare la PFN, nonchè supportare il Responsabile nella programmazione e gestione dei cash flow previsionali.
Attività specifiche:Gestione finanziaria:
incassi, pagamenti, anticipi e finanziamenti a breve/medio termine
Gestione solleciti di pagamento, recupero crediti
Gestione dei cash flow previsionali e analisi degli scostamenti
Gestione delle disponibilità finanziarie e redazione dei report periodiciPer questa figura cerchiamo un/a laureato/a in economia che abbia maturato un’esperienza di 2-3 anni nella mansione in aziende strutturate operanti anche con l’estero.
La conoscenza di software specifici quali Doc Finance e Doc Credit costituirà un plus.Necessaria buona conoscenza della lingua inglese
Inquadramento e retribuzione in linea con il mercatoSede di lavoro:
Provincia di UdineRiferimento:CD25/21