Perseguiamo un obiettivo ambizioso: essere i principali protagonisti nel settore dei prodotti Autocarro e Agricoltura. Il nostro TBR & Fleet Specialist North sarà un elemento chiave in questo percorso, lavorando per raggiungere e superare gli obiettivi della nostra azienda nell'area assegnata.
L'incarico richiede una profonda analisi del portafoglio clienti, la sua evoluzione e il potenziale di area per generare nuove opportunità di business. Le attività di promozione, sviluppo e gestione delle vendite per i prodotti TBR (Autocarro) e le vendite del prodotto Agricoltura saranno guidate da un approccio proattivo e orientato al cliente.
Responsabilità
Il nostro TBR & Fleet Specialist North avrà le seguenti responsabilità:
* Sviluppare e consolidare le attività di vendita nel territorio assegnato;
* Monitorare e trasferire dati relativi alle performance di acquisto dei clienti e flotte di trasporto, alla profittabilità, alle performance di prodotto e alla reportistica;
* Gestire e sviluppare clienti (Flotte, Dealer specializzati, Concessionarie Truck Autocarro).
Principali aree di responsabilità
Il nostro TBR & Fleet Specialist North si occuperà principalmente delle seguenti aree:
* VENDITE TBR Autocarro, RTD Ricostruito e Agricoltura;
* Assicurare i risultati di vendita di TBR Nuovo, RTD Ricostruito e Agricoltura come da budget;
* Garantire il rispetto dei mix di prodotto e di canale di vendita come da budget;
* Proporre contratti di collaborazione (CB/3PA/PPK);
* Analizzare le vendite per cliente e canale rispetto a budget e storico;
* Presentare campagne promozionali e iniziative di marketing;
* Supportare le attività di promozione presso utenti finali e partecipare a eventi di formazione e workshop;
* Sviluppare la copertura territoriale, individuare nuovi clienti e consolidare quelli esistenti;
* Gestire le vendite in funzione dei fidi e attivarsi per il recupero delle partite scadute.
Requisiti
I candidati ideali possederanno le seguenti competenze:
* Diploma o Laurea in materie tecnico-economiche, marketing o studi affini;
* Ottime capacità di comunicazione e presentazione;
* Capacità di negoziazione a livello avanzato;
* Conoscenze di marketing applicate al settore di riferimento;
* Approccio positivo, apertura mentale e capacità di risoluzione dei problemi;
* Buona conoscenza di Excel, PowerPoint e altri strumenti (es: CRM, applicativi, app);
* Competenze digitali e conoscenza di lingue: Italiano fluente, Inglese a buon livello (considerato un plus).
Preferibile residenza in Veneto o Friuli Venezia Giulia.