La divisioneVertical Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di un prestigioso partner tecnologico a livello mondiale per l'industria siderurgica, è alla ricerca di un/a:
Stiamo cercando unAutomation PLC Engineerche garantisca lo sviluppo el'implementazione di soluzioni software di eccellenza per il controllo dei processi siderurgici.
Cerchiamo una figura intermedia (3-5 anni di esperienza) autonoma ma fortemente orientata al lavoro di squadra, capace di gestire relazioni dirette e costruttive con clienti, colleghi e fornitori.
Non cerchiamo un semplice programmatore, ma un professionista orientato al risultato e al problem solving, pronto a mettersi in gioco in contesti multiculturali e a seguire i progetti fino alla messa in servizio nei cantieri internazionali, gestendo trasferte mirate senza ricoprire un ruolo da trasfertista puro.
Responsabilità Chiave:Il ruolo prevede la progettazione, lo sviluppo e il collaudo del software di Livello 1 per gli impianti dedicati alla lavorazione dei metalli.
Sviluppo Software & HMI:Progettazione e implementazione di applicativi SW per PLC e interfacce HMI, partendo da soluzioni standard da personalizzare sulle specifiche esigenze dell'impianto.
Documentazione & Specifiche:Redazione delle specifiche funzionali di macchine e processi, dei manuali operatore e definizione della documentazione per le interfacce con sistemi di automazione di terze parti.
Analisi Ingegneristica:Lettura, comprensione e analisi approfondita della documentazione industriale, quali schemi elettrici, diagrammi P&ID;, unifilari e di flusso di processo.
Collaudo & Simulazione:Esecuzione dei collaudi dei progetti realizzati tramite simulazione integrata, garantendo la totale conformità alle funzionalità e performance contrattuali.
Messa in Servizio:Gestione del commissioning e avviamento dell'impianto direttamente in cantiere, collaborando trasversalmente sulle aree Steel Making, Long e Flat.
Laurea in discipline tecniche(Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, Controlli Automatici) con solida consapevolezza in tecniche algoritmiche e strutture dati.
Esperienza pregressa di3-5 anninell'automazione;
Gradita esperienza su Siemens S7/TIA Portal (S******), Rockwell Studio **** (ControlLogix) e ambienti SCADA (Wonderware Intouch, WinCC).
Ottime capacità comunicative, attitudine costruttiva al lavoro in team, robusto spirito decisionale e ottime doti di gestione dello stress.
Buona padronanza della linguaIngleseper operare in contesti internazionali.
Disponibilità a trasferte estere limitate legate alle fasi di messa in servizio degli impianti.
Contesto multinazionale altamente tecnologico con forte esposizione internazionale.
Inquadramento:Remunerazione competitiva (indicativamente****** €con valutazioni rispetto alle reali competenze di ogni candidato), integrata daRetention Bonuse sistemaMBObasato su fiducia e performance.
Sede di lavoro:Buttrio (UD).
(Si valutano anche profili non residenti in zona, disponibili però ad una relocation sul territorio)
Ai sensi della normativa vigente, l'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. ******).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, nel rispetto del Regolamento UE ******** sulla tutela della privacy.
#J-*****-Ljbffr