Siamo la neobank italiana con sede a Milano, Biella e Torino, che dal 2015 reinterpreta il mondo del banking tradizionale in modo accessibile, contemporaneo e intuitivo. Abbiamo costruito un’app per rispondere con semplicità e immediatezza ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno. Con oltre 1.9 milioni di clienti, siamo la neobank 100% italiana leader di mercato. Siamo alla ricerca di un/una ICT Risk Governance Analyst Quali saranno le tue responsabilità Definire, gestire ed evolvere il framework di valutazione del rischio ICT e di sicurezza Definire e aggiornare i cataloghi degli scenari di rischio ICT e di sicurezza, delle minacce, delle vulnerabilità, dei presidi di controllo e dei “Key Risk Indicators” Predisporre, in collaborazione con le altre strutture operative, l’attività di “ICT & Cyber Risk Assessment” a livello di processo aziendale Supportare il team nella gestione e nella valutazione del livello di gravità delle anomalie e degli incidenti informatici, cyber e operativi Supportare il team nell’identificazione dei piani di trattamento del rischio ICT e di sicurezza Contribuire nel processo di monitoraggio e di reporting verso gli Organi Aziendali delle anomalie e degli incidenti occorsi, dell’andamento dei principali KRI in ambito di rischio ICT e di sicurezza e dell’esito dell’attività di “ICT & Cyber Risk Assessment” L’attività prevede una stretta collaborazione con le altre strutture operative in ambito ICT e con le Funzioni aziendali di controllo. Requisiti Laurea in ambito informatico, ingegneristico oppure economico Provenienza da realtà bancarie, società affini, consulenziali o società di servizi ICT a supporto degli intermediari finanziari Almeno 2 anni di esperienza in progetti di ICT governance, valutazione di efficacia e revisione dei controlli ICT, e definizione delle metodologie di valutazione del rischio ICT e di sicurezza Conoscenza delle normative e standard applicabili all’ambito ICT (es.: Regolamento DORA, Circolare 285 della Banca d’Italia, CoBIT, ISO, NIST, NIS2, Linee Guida e Orientamenti delle Autorità di Supervisione Europea EBA, EIOPA, ESMA) Conoscenza delle principali tecnologie e standard di sicurezza, e dei profili tecnologico-operativi e di rischio relativi ai sistemi di pagamento connessi con la finanza digitale (fintech) Padronanza del pacchetto Office Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Capacità organizzative, comunicative, di sintesi, problem solving, proattività e flessibilità sono essenziali. Completano il profilo motivazione, capacità di lavorare in team e per obiettivi, e una naturale predisposizione all’approfondimento. Cosa troverai Un ambiente di lavoro presso l’HQ HYPE di Milano, giovane, aperto e inclusivo, con iniziative sociali, sportivi ed eventi Welcome kit con gadget brandizzati HYPE Polizza sanitaria e vita gratuite, con possibilità di estensione ai familiari Credito Welfare spendibile per varie esigenze Accesso a convenzioni e sconti su numerosi brand Flessibilità di Smart Working fino all’80% Piattaforme di formazione per crescita professionale e personale Contratto secondo il CCNL del Settore Creditizio e Finanziario La nostra azienda promuove un ambiente inclusivo e rispettoso, valorizzando la diversità e garantendo pari opportunità a tutti i candidati. Se sei curioso, entusiasta e desideroso di una nuova avventura, HYPE è il posto giusto per te. Unisciti al nostro team! J-18808-Ljbffr