Da oltre 100 anni, COL GROUP è sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore elettromeccanico. Con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania), il nostro Gruppo – composto da COL Giovanni Paolo, IME GROUP (IMEQUADRI e IMEMONT) e TEAMWARE – sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione. Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e crediamo nel talento come motore del cambiamento. Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di COL GROUP: qui il tuo contributo può fare la differenza. Profilo Generale Riportando e lavorando a stretto contatto con l’Operations Manager della divisione MV – Automation & Control in TEAMWARE il Customer Service & Lab Technician si occuperà della diagnosi, manutenzione, riparazione e collaudo di apparati elettronici. Fornirà, inoltre, supporto tecnico di primo livello ai clienti, sia in fase di assistenza post-vendita che di gestione delle richieste di intervento. Responsabilità Effettuare test, collaudi, diagnosi guasti e riparazioni su apparati elettronici hardware. Eseguire interventi di manutenzione preventiva e correttiva. Gestire e aggiornare la documentazione relativa agli interventi effettuati. Fornire supporto tecnico ai clienti (telefonico, via e-mail o front office). Collaborare con il reparto qualità e produzione per individuare e risolvere problematiche ricorrenti. Mantenere in ordine strumenti, attrezzature del laboratorio e la propria postazione di lavoro. Garantire il rispetto delle procedure aziendali e degli standard di sicurezza. Competenze richieste Diploma tecnico o ITS (Elettronica, Elettrotecnica). Esperienza, anche breve, in attività di assistenza tecnica o riparazione di apparati elettronici. Familiarità nell’utilizzo di strumenti da banco (multimetro, oscilloscopio, saldatore, stazioni di riparazione SMD). Buone conoscenze di elettronica analogica e digitale. Attitudine al contatto con il cliente. Buone capacità di problem solving e di analisi tecnica. Buona manualità e corretta gestione di componenti elettronici, anche SMD Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) Costituisce un plus Esperienza nella gestione di RMA o ticket di assistenza. Conoscenza di standard IPC. Cosa Offriamo Contratto a tempo indeterminato. Inserimento in un laboratorio tecnico attrezzato con strumentazione avanzata (oscilloscopi, calibratori, software di test). Possibilità di crescita professionale verso ruoli specialistici o di coordinamento. Aggiornamento continuo con aggiornamenti tecnici, corsi specialistici e/o certificazioni. Ambiente di lavoro collaborativo e supporto da parte di un team di tecnici elettronici esperti. Buoni pasto e welfare. Sede di lavoro : Milano c/o TeamWare Srl L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.Lgs. 903/77 e D.Lgs. 125/91