In qualità di Procurement Team Leader, sarai responsabile di coordinare operativamente le attività di approvvigionamento del Plant italiano, garantendo costi competitivi, qualità elevata e puntualità nelle consegne. Inoltre, come Category Buyer per l'organizzazione EMEA, gestirai direttamente alcune categorie merceologiche strategiche. Il ruolo richiede una combinazione di visione strategica e operatività quotidiana, con l'obiettivo di ottimizzare i costi, garantire continuità alla supply chain e supportare la crescita dell'intera organizzazione.
Responsabilità Guidare il processo di approvvigionamento per prodotti e servizi
Gestire direttamente alcune categorie merceologiche strategiche come Category Buyer per l’EMEA
Supervisionare l’approvvigionamento delle materie prime
Sviluppare e implementare strategie di acquisto
Condurre negoziazioni efficaci con i fornitori
Analizzare dati di spesa e trend di mercato
Coordinare un team
Monitorare le performance dei fornitori
Risolvere criticità lungo la supply chain
Collaborare con le consociate estere
Profilo Preferibile laurea in economia o ingegneria
Esperienza minima quinquennale nella gestione degli acquisti in un contesto multinazionale
Pregressa esperienza in ruoli di pianificazione in area supply chain
Competenze avanzate in Microsoft Office e preferibile conoscenza di SAP
Eccellenti capacità di negoziazione e problem solving
Forti competenze analitiche e attenzione ai dettagli
Capacità di lavorare sotto pressione gestendo più priorità contemporaneamente
Eccellenti capacità di team working e gestione del personale
Livello lingua inglese B2 o superiore
#J-18808-Ljbffr