Overview
Il nostro cliente è una multinazionale in ambito food, leader di mercato e con un forte orientamento all’innovazione.
Posizione
* La figura, inserita nel Team HR di Zona, a diretto riporto dell’Italy Recruiting, Training & Development Manager, si occupa delle attività legate alla selezione e formazione del personale, in logica cross su tutte le entity che fanno parte del gruppo in Italia, collaborando a stretto contatto con gli HR Manager di funzione e i Manager di linea. In particolare :
* Si occupa della ricerca diretta di personale (stage, Professional, middle management), e del conseguente iter di selezione attraverso i principali siti e portali di recruitment utilizzati dall’azienda: screening curricula, interviste telefoniche e/o colloqui individuali, condivisione short list con l’HR Manager della funzione di competenza, aggiornamento database, monitoraggio e reporting costante dei KPI, gestione del processo nel rispetto delle tempistiche; analizza gli output al fine di proporre e sviluppare progetti di miglioramento continuo del processo;
* In collaborazione con la Comunicazione, sviluppa canali di reclutamento supplementari e strategie di active sourcing; contribuisce attivamente e proattivamente allo sviluppo dell’Employer Brand;
* Affianca l’HR Manager nell’analisi del fabbisogno formativo e nella definizione dei piani formativi annuali; collabora nella progettazione e organizzazione dei percorsi formativi (tecnici e manageriali), si occupa dell’aggiornamento e del monitoraggio dei dati formazione sul gestionale aziendale;
* Gestisce operativamente, in totale autonomia, le attività connesse ai finanziamenti dei percorsi formativi con l’obiettivo di massimizzare le risorse a disposizione; monitora costantemente i canali di finanziamento (Fondi Interprofessionali, Fondo Sociale Europeo, Finanziamenti nazionali, regionali e comunitari) per trovare opportunità di sviluppo ulteriore in questo ambito;
* Partecipa ai progetti HR in ambito internazionale.
Requisiti
* ESPERIENZE E CONOSCENZE :
* Corsi di laurea umanistici o economici (costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito una specializzazione / Master in ambito risorse umane);
* Esperienza mínima di 3 anni in ambiti Corporate internazionali.
* Ottima padronanza ed esperienza pregressa nell’utilizzo dei fondi interprofessionali e conoscenza delle relative procedure operative ed opportunità di sviluppo;
* Digital-friendly e facilità nell’utilizzo di strumenti e metodologie di recruiting (in particolare Linkedin e Applicant Tracking System); ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacita’
* Approccio proattivo, spirito d’iniziativa e forte orientamento ai risultati;
* Spiccate doti di relazione e comunicazione (anche scritta), empatia verso l’interlocutore;
* Capacità di costruire relazioni di fiducia e orientamento al cliente interno;
* Affidabilità e accuratezza nell’output;
* Rapidità di esecuzione e gestione delle priorità;
* Team-working;
* Passione e Motivazione.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Parma.
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