In un’ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa, gestirà e coordinerà l’insieme delle attività interne supportando lo sviluppo del business ed avrà la responsabilità di:
Coordinare le fasi di proposta e rilascio delle offerte;
Gestire la delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse;
Supervisionarei processi interni di accreditamento e qualifica e curare i rapporti con i relativi organismi;
Elaborare la reportistica;
Partecipare aimeeting di gruppo (tecnici e manageriali);
Presenziare alle Fiere / Convegni;
Sviluppare nuovi schemi di certificazione;
Interfacciarsicon le aziende DEKRA negli altri paesi;
Essere responsabile del Profit & Loss della propria Business Line.
REQUISITI MINIMI
Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche
Esperienza (almeno 5 anni) nell’ambito della certificazione di prodotto, sistemi di gestione e/o figure professionali;
Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata)
Buon network nel settore di riferimento
Ottime doti manageriali, relazionali e comunicative
Forte orientamento ai risultati
Capacità di gestione del team di lavoro
REQUISITI PREFERENZIALI
Disponibilità immediata
Provenienza da Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing
Qualifica come auditor e/o ispettore e/o esaminatore
Conoscenza dei nuovi servizi in materia di sostenibilità
Capacità di monitorare le tendenze di mercato, le evoluzioni, le nuove sfide e di attivare azioni di adeguamento dell’offerta
Disponibilità a effettuare trasferte
Conoscenza SAP, Salesforce e Arxivar
COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT
Compenso commisurato all’esperienza più variabile MBO
Welfare Corporate Benefit
Auto aziendale Premium
KIT ICT:
Smartphone, Internet Key e PC