IRD Engineering seleziona un PROJECT MANAGER
IRD Engineering è fra le aziende leader su scala globale nel settore dell’ingegneria civile.
IRD Engineering sta selezionando una figura professionale di Project Manager per impiegarlo presso la sede centrale di Roma.
Il candidato sarà incaricato di gestire commesse di Ingegneria Civile ed in generale di servizi in ambito nazionale, lavorando presso la direzione dei progetti di Roma, si occuperà di:
- Gestire l’intero ciclo di vita dei progetti, definendo lo scopo del lavoro, il budget e le competenze specialistiche necessarie, delineando il gruppo di lavoro e attivando eventuali contratti con fornitori e collaboratori; - Pianificare, monitorare le attività del progetto nel rispetto dei tempi, del budget e standard di qualità, - Gestire rapporti con il cliente, i partners e possibili fornitori, distribuendo le informazioni di progetto. - Gestire i contratti con fornitori e subappaltatori
Il candidato ideale possiede un Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile o Architettura, ha precedenti e dimostrabili esperienze lavorative, di almeno 5 anni, nella gestione e coordinamento di commesse in ambito civile/ infrastrutturale.
Sono richieste la conoscenza del codice degli appalti, la conoscenza della normativa BIM negli appalti pubblici, conoscenza dei principali software di gestione (MS project, etc.) software di progettazione (Autocad, Revit, etc.) e ottime capacità organizzative e pianificazione del lavoro.
La remunerazione prevista sarà concordata con riferimento allo standard nazionale del settore e da adeguarsi al livello di esperienza e conoscenze del candidato. Contratto di impiego a tempo pieno e indeterminato.