LHH LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell'intero ciclo professionale?. Il nostro cliente, agenzia affermata nel settore degli eventi e della live communication, con oltre 30 anni di esperienza è alla ricerca di una figura di Art Director. Responsibilities - Elaborazione di idee creative di qualità coerenti con le strategie di comunicazioni indicate e funzionali alla realizzazione degli obiettivi dei nostri clienti - Gestione di tutte le fasi del progetto: dal brainstorming all'output finale, dal concept creativo all'ideazione del key visual e all'articolazione su tutti gli strumenti di comunicazione; - Verifica, correzione, modifiche e controllo qualità e produzione degli strumenti; - Presentazione dei progetti al cliente; - Affiancamento, supervisione e formazione dei sottoposti; - Cura dell'efficienza dei progetti seguiti anche in termini di risultati, risorse e redditività. - È inoltre dotato/a di una prospettiva strategica nella ricerca di soluzioni creative. - Ha la capacità di creare un fil-rouge tra tutti gli aspetti della creazione dei contenuti. - Lavorerà a stretto contatto con Direttore Creativo, Project Manager e Set Designer per fare in modo che ogni progetto sia coerente ed efficace. Indispensabili sono l'ambizione ed il desiderio di collaborare attivamente all'interno del team, dimostrando curiosità e propositività. Your Profile - creatività e senso artistico; - Volontà di sperimentare nuove idee e nuovi strumenti; - Titolo di studio in discipline grafiche e/o materie affini (IED, Politecnico, etc.); - Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, etc.); - Oltre 4 anni di esperienza pregressa all'interno di Agenzie di Eventi; - Puntualità, rapidità e forte capacità organizzativa del team; - Gestione delle scadenze; - Spiccata precisione e attenzione ai dettagli; - Conoscenza approfondita dei principali social network e relativi formati content; - Spiccato problem solving e pragmatismo; - Capacità di gestione dello stress; - Doti comunicative e relazionali, spirito di collaborazione e predisposizione a lavorare in team #LI-FF2 Settore: Servizi sociali/No Profit Ruolo: Marketing/Relazioni esterne