LA NOSTRA STORIA
Noi di ST crediamo nel potere della tecnologia di guidare l’innovazione e avere un impatto positivo sulle persone, sulle imprese e sulla società. Siamo un'azienda globale di semiconduttori e la nostra tecnologia avanzata e i nostri chip costituiscono la parte nascosta del mondo in cui viviamo oggi.
Entrando in ST farai parte di un'azienda di oltre 115 nazionalità e presente in 40 paesi, con oltre 50.000 creatori di tecnologia in tutto il mondo!
Lo sviluppo di tecnologie richiede più del solo talento: siamo infatti alla ricerca di persone straordinarie che comprendano la collaborazione e il rispetto. Persone con passione e il desiderio di rompere lo status quo, guidare l'innovazione e sbloccare il proprio potenziale. Intraprendi un viaggio con noi, dove puoi innovare per un futuro che vogliamo rendere più intelligente e più verde, in modo responsabile e sostenibile. La nostra tecnologia inizia con te..
IL RUOLO
La candidata/il candidato sarà inserita/o nel team di assistenza legale Italy, Malta and Corporate Procurement della struttura EMEA - Legal Department di ST, per sostituzione di maternità. Si occuperà in particolare di:
* fornire supporto nella redazione e negoziazione di accordi di riservatezza (NDA) nonché di contratti di acquisto o fornitura di lavori, beni e servizi, inclusi contratti di appalto e di consulenza, contratti di ricerca e sviluppo e contratti di cooperazione tecnologica, in lingua italiana o inglese;
* supportare le attività di segreteria societaria delle società italiane del Gruppo (rilascio procure, organizzazione Assemblee e CdA, redazione bozze di verbali e tenuta libri sociali) nonché delle partecipazioni del Gruppo in società ed enti di diritto italiano e supportare operazioni societarie del Gruppo in Italia e Malta;
* fornire consulenza al management su tematiche di natura giuridica attinenti alle attività del Gruppoworldwide o comunque internazionali di competenza di STMicroelectronics International NV nonché in Italia e Malta;
* Partecipare a qualsiasi altro progetto assegnato dal Senior Legal Counsel Italy, Malta and Corporate Procurement o dal Regional Legal Counsel EMEA o dal General Counsel del Gruppo.
COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE
* Laurea magistrale in giurisprudenza;
* Inglese scritto e orale fluente (livello C1 o superiore), anche per quanto riguarda l’inglese giuridico;
* esperienza pregressa nelle aree sopra descritte, preferibilmente presso Uffici Legali di aziende multinazionali e/o in primari studi legali che supportino tali aziende, sarà ritenuta requisito preferenziale;
* Capacità di lavorare in team;
* Attitudine al problem solving.
ST è orgogliosa di essere una delle 17 aziende certificate come Top Employer Globale 2025 e la prima e unica azienda di semiconduttori a raggiungere questa distinzione. ST è stata riconosciuta in questa classifica grazie al suo approccio di miglioramento continuo e si distingue particolarmente nelle aree di etica e integrità, scopo e valori, organizzazione e cambiamento, strategia aziendale e performance.
In ST, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, e abbiamo tolleranza zero per la discriminazione. Miriamo a reclutare e mantenere una forza lavoro diversificata che rifletta le società intorno a noi. Ci sforziamo per l'equità nello sviluppo della carriera, nelle opportunità di carriera e nella remunerazione equa. Incoraggiamo i candidati che potrebbero non soddisfare tutti i requisiti a presentare domanda, poiché apprezziamo le prospettive diverse e offriamo opportunità di crescita e apprendimento. La diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) sono intrecciate nella nostra cultura aziendale. La nostra visione DEI è: "In ST, puoi essere la versione autentica di te stesso".
Per saperne di più visita il sito: st.com/careers
#J-18808-Ljbffr