Somec Sintesi è una società del Gruppo SOMEC che opera nell'ambito di servizi di ristrutturazione e manutenzione delle vetrate sulle navi da crociera, per gli operatori con sede in Europa. Per implementazione dell'organico siamo alla ricerca di una figura di Addetto/a al back office reparto spedizioni. La figura si occuperà di: - Verifica i materiali in arrivo ed archiviazione dei relativi documenti; - Coordinamento delle spedizioni dal contatto con i trasportatori interni ed esterni fino alla verifica dell’esito delle stesse; - Organizzazione dei ritiri e movimentazioni materiale; - Cura dell’emissione di documentazione; - Richiesta di emissione di documenti speciali (DOGANA / MULTIMODAL / ecc); - Supporto nell’inserimento ordini e nella preparazione della documentazione per l’accesso in cantiere del personale in trasferta; - Collaborazione nelle attività di back office. Requisiti: - Diploma o Laurea in Lingue o Commercio Estero o titoli affini; - Esperienza di almeno di almeno due anni nella mansione in particolare nella gestione delle spedizioni; - Buon uso pacchetto Office e gestionali; - Inglese buono (livello B2); - Completano il profilo la predisposizione nel lavoro in team ed attitudine nel problem solving nel gestire situazioni complesse Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - addetto/a back office: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Preferenziale)