ADHR GROUP - filiale di Udine seleziona, per azienda settore metalmeccanico, IMPIEGATO/A GESTIONE SPEDIZIONI. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - emissione e verifica DDT per spedizioni nazionali e internazionali; - organizzazione e coordinamento spedizioni con corrieri e spedizionieri; - gestione documentazione necessaria per l'esportazione (bolle doganali, certificati di origine, ecc.), con particolare attenzione alle spedizioni verso gli USA; - monitoraggio spedizioni e risoluzione di eventuali problematiche o ritardi; - interfaccia con clienti e fornitori per gestione richieste e comunicazione stato spedizioni; - archiviazione e mantenimento aggiornato di tutta la documentazione relativa alle spedizioni. Requisiti richiesti: - esperienza pluriennale nel ruolo di impiegata/o addetta/o alle spedizioni, preferibilmente in aziende private; - comprovata esperienza nella stesura e gestione DDT; - indispensabile esperienza specifica nella gestione di spedizioni internazionali, con particolare focus sulle spedizioni verso gli Stati Uniti (USA); - conoscenza normative doganali e procedure di import/export; - buono conoscenza lingua inglese; - familiarità con principali software gestionali e pacchetto Office (Excel in particolare). Orario di lavoro: full time o part time, in valutazione Sede di lavoro: PASIAN DI PRATO (UD)