Per una realtà attiva nel settore assicurativo, ricerchiamo un* Senior Project Manager specializzato nella gestione di iniziative IT in ambito applicativo. Il ruolo prevede il coordinamento di progetti articolati in contesti internazionali ben strutturati, assicurando coerenza strategica e capacità di intervenire concretamente sui processi operativi per risolvere criticità e ottimizzare i flussi.
Requisiti:
Esperienza pluriennale (minimo 8-10 anni) come PM IT nella gestione di progetti in contesti internazionali strutturati.
Esperienza nella gestione di progetti complessi che hanno come oggetto lo sviluppo, l'implementazione o l'aggiornamento di soluzioni software, applicazioni e sistemi a supporto diretto dei processi di business.
Gestione del Ciclo di Vita: Supervisiona tutte le fasi del ciclo di vita dello sviluppo del software (design, sviluppo, testing/QA, User Acceptance Testing - UAT e rilascio in produzione).
Profonda Analisi Processuale: Avere la capacità e la volontà di "sporcarsi le mani" nell'analisi dei processi di business per identificare inefficienze e disegnare soluzioni ottimali.
Comunicazione Ottimale: Eccellenti capacità comunicative e relazionali a tutti i livelli, in grado di interagire con efficacia con i vari stakeholder e di guidare team cross-funzionali.
Lingua: Inglese fluente (livello B2/C1) necessario per la gestione quotidiana di team e stakeholder internazionali.
Metodologie: Solida padronanza di metodologie Project Management sia Classiche (Waterfall) che Agili (Scrum/Kanban).
Sede: full remote, disponibilità a trasferte su Milano
Inizio: gennaio 2026
Tipologia contrattuale: da valutare in base ad esperienza e competenze, collaborazione P.Iva