Il Gruppo Humanitas, riferimento di eccellenza per la salute, la prevenzione e la diagnosi, è presente in Italia con 11 ospedali ad alta specializzazione, un Centro di Ricerca e Humanitas University ateneo internazionale dedicato alle life sciences. Humanitas è presente sul territorio anche con 23 Medical Care, centri medici e diagnostici e punti prelievi.
Ogni anno, oltre 1.200.000 pazienti scelgono di affidarsi agli specialisti delle nostre strutture presenti in Lombardia, Piemonte e Sicilia.
Humanitas Medical Care è la rete di Poliambulatori e Centri Prelievi di Humanitas ove sono disponibili percorsi dedicati alla salute, alla diagnosi e alla prevenzione per tutta la famiglia. In Humanitas Medical Care il paziente trova tutta la qualità di un ospedale, vicino a casa.
Per potenziare il nostro team, siamo alla ricerca di un/a Medical Care Corporate Development Specialist che, a diretto riporto del Medical Care Head of Strategy & Growth, sarà responsabile della gestione delle opportunità di crescita, con particolare focus su M&A e JV. La figura selezionata avrà il compito di generare, identificare, filtrare e prioritizzare target di acquisizione, gestendo l'analisi, la preparazione dei business plan e la presentazione delle iniziative al Comitato Investimenti. In particolare, si occuperà di:
* Supportare la definizione della strategia di acquisizione, allineata agli obiettivi di crescita di Humanitas Medical Care.
* Originare opportunità di acquisizione e partnership strategiche tramite uno scouting costante del mercato, conducendo analisi dei target e presentando iniziative coerenti con le fasi di verifica del processo M&A.
* Gestire e aggiornare la pipeline di opportunità, utilizzando modelli analitici per la prioritizzazione dei target.
* Sviluppare relazioni strategiche con i target per favorire il completamento delle operazioni.
* Collaborare con le funzioni aziendali per ottimizzare e velocizzare il processo.
Inoltre, il/la Medical Care Corporate Development Specialist effettuerà valutazioni finanziarie e analisi di mercato, monitorando le opportunità di crescita e sviluppando modelli di valutazione operativa. Supporterà la Direzione AFC alla definizione del valore aziendale e gestirà l'analisi dei target, allineandosi con il Comitato Investimenti. Si occuperà della manutenzione di un modello di prioritizzazione, garantendo l'aggiornamento della pipeline e la valutazione delle opzioni di crescita.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; MBA o Master in Business Administration costituisce un plus.
* 3-5 anni di esperienza in corporate development, investment banking, private equity o consulenza strategica, con focus su Corporate Development.
* Esperienza nella gestione di processi M&A, valutazione finanziaria e analisi di mercato.
* Ottima padronanza dei modelli di valutazione aziendale (e.g., Discounted Cash Flow, Multipli di Mercato, LBO).
* Proficiency in strumenti di analisi finanziaria e presentazione (Excel avanzato, Power BI).
Completano il profilo:
* Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
* Ottime doti commerciali e relazionali, anche con stakeholder senior.
* Abilità negoziali avanzate e gestione delle relazioni con stakeholder interni ed esterni.
* Orientamento ai risultati e approccio pragmatico.
La conoscenza del settore Sanitario e/o Farmaceutico è un plus.
Offriamo: Contratto a tempo pieno e indeterminato.
Sede di lavoro: Rozzano (Milano)
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.