La figura sarà inserita nel team HR e avrà un ruolo centrale nella gestione amministrativa del personale, collaborando con consulenti esterni e con le funzioni interne per garantire un servizio puntuale, conforme e di qualità. Cerchiamo una persona con buone capacità di ascolto attivo e comunicazione, in grado di relazionarsi efficacemente con colleghi, collaboratori e stakeholder esterni.
Responsabilità principali
Predisposizione dei dati per l’elaborazione delle paghe mensili in collaborazione con il consulente paghe
Controllo dei cedolini, fondi TFR, detrazioni e conguagli fiscali
Gestione e archiviazione degli adempimenti mensili e annuali (UNIEMENS, CU, 770, INAIL, fondi pensione, ecc.)
Monitoraggio quotidiano di presenze, straordinari, malattie, ferie e permessi
Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nei sistemi gestionali
Gestione delle scadenze e aggiornamenti normativi in ambito retributivo
Supporto durante audit esterni (es. Revisori KPMG)
Controllo dei costi del personale in collaborazione con l’Amministrazione e l’HR Manager
Supporto all’HR Manager nell’elaborazione del budget del personale
Requisiti
Esperienza pregressa in ambito amministrazione del personale
Conoscenza approfondita della normativa del lavoro e dei principali contratti collettivi
Ottima padronanza di Excel e dei principali software gestionali HR
Gradita conoscenza del gestionale paghe INAZ
Ottime capacità di ascolto attivo, comunicazione e relazione
Precisione, riservatezza e capacità di lavorare in autonomia
Buone doti relazionali e orientamento al lavoro in team
Altre informazioni:
Si offre contratto full-time con inserimento diretto presso la nostra azienda, il livello di inquadramento verrà commisurato all'effettiva esperienza pregressa del candidato scelto