La risorsa, inserita nella business line "Software", rispondendo al direttore d'area avrà il compito di partecipare all'ideazione e la costruzione della strategia marketing e commerciale per i prodotti di riferimento.
Ruoli e Responsabilità
* Seguire l'implementazione delle attività lungo tutta la filiera, dalle attività promozionali, agli sviluppi dei prodotti e dei servizi post-vendita;
* Collaborare alla definizione della strategia commerciale e del piano strategico per i prodotti di riferimento, in sinergia con il Responsabile della funzione;
* Definire, in sinergia con i responsabili, le caratteristiche dei prodotti e servizi per il target di riferimento;
* Analizzare la concorrenza e definire prezzi, azioni promozionali e canali di vendita;
* Monitorare l'andamento delle vendite e proporre azioni correttive in caso di necessità;
* Partecipare alla definizione dei budget di ricavi e spesa, monitorando costi di produzione, promozione e distribuzione;
* Pianificare e supervisionare le attività di marketing e comunicazione;
* Proporre modifiche di funzionalità e UX sulla base di analisi di mercato e utilizzo dei prodotti;
* Coordinare le attività legate alla customer experience, dall'acquisizione dei clienti prospect alla gestione post-vendita;
* Interagire con i clienti per identificare esigenze e raccogliere feedback sui prodotti.