Per nota azienda stiamo cercando un tecnico sistemista helpdesk, di secondo livello,
con doti di project management, per attività di upgrade di PDL a Windows 11 LTSC
Il profilo cercato deve avere elevate competenze sui sistemi operativi client Microsoft, per poter eseguire le attività di backup immagine, installazione, configurazione, verifica del funzionamento e passaggio in produzione.
Le attività previste sono:
Migrazione a Windows 11 LTSC
Pianificazione del lavoro con i fornitori, secondo un elenco di priorità fornite direttamente dal cliente.
Verificare la compatibilità degli applicativi con test, in collaborazione con i fornitori software, (che non avranno le credenziali di accesso ai sistemi).
Reinstallazione di tutti i software sul nuovo sistema operativo.
Riconfigurazione delle macchine con script di backup, applicazioni, configurazioni,
test e attuale inserimento in produzione.
Si rende necessario prevedere un piano alternativo (in caso di problemi) o conseguentemente, un eventuale rollback.
Requisiti e competenze del candidato:
Avere la partita iva aperta
Consolidata esperienza in ambito project management.
Spiccata capacità di problem solving (per passare al piano b previsto) o rollback,
in caso di mancato funzionamento degli applicativi dopo la migrazione.
Inoltre parallelamente, si richiede di studiare un progetto per il backup/archiviazione di circa un centinaio di PDL obsolete con sistemi XP, Win10, Win CE e qualche Win95 che per policy di sicurezza saranno naturalmente dismessi ma comunque garantendo di poterli rimettere in linea per i prossimi 7 anni a fronte di un eventuale auditing.
Il candidato sarà impiegato per gestire queste attività in collaborazione con la nostra struttura tecnica.
La sede di lavoro è Aprilia (RM)
Orario lavorativo lun./ven. 9.00-18.00 con flessibilità sull'orario di entrata/uscita
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA
📌 Tecnico informatico
🏢 Bucalo Impianti
📍 Aprilia