Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa?Siamo alla ricerca di un/una Process Improvement Specialist da inserire nella nostra sede di Roma.
In Verisure lavoriamo ogni giorno per realizzare quello che ci rende più orgogliosi: proteggere ciò che conta di più per le persone. Lo facciamo con passione, entusiasmo, fiducia e responsabilità e riconosciamo che ogni persona contribuisce alla crescita dell’azienda portando un valore aggiunto unico e fondamentale.
Lavorare in Verisure significa impegnarsi come un’unica squadra vincente, unendo le forze per traguardare obiettivi sfidanti e raggiungere, con il nostro servizio, sempre più famiglie e piccole imprese in tutta Italia, affinché possano sentirsi al sicuro.
Vuoi unirti a noi?
In qualità di Process Improvement Specialist sarai inserito/a nel team “PMO & Process Improvement” all’interno dell’Area Finance, che si occupa della definizione e dell’ottimizzazione dei processi per l’intera azienda. Avrai quindi l’opportunità di seguire dall’inizio la definizione del modello di governance aziendale, collaborando con il management su scelte strategiche e acquisendo una visione completa delle aree di business.
Di cosa ti occuperai:
* Definizione e mantenimento del modello di governance aziendale;
* Mappatura, analisi e aggiornamento dei processi;
* Individuazione di punti di miglioramento e opportunità in termini di tempi, costi, qualità e compliance;
* Promozione della cultura del Continuous Improvement, supportando il cambiamento organizzativo e la diffusione di nuovi strumenti;
* Monitoraggio dei risultati dei progetti, predisposizione di report e presentazioni per il management.
Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo:
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o in discipline equivalenti;
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli e funzioni orientati all’analisi, mappatura e ottimizzazione dei processi, maturata in contesti consulenziali o in aziende strutturate;
* Conoscenza delle principali metodologie di analisi e reingegnerizzazione dei processi (BPMN, SIPOC, Value Stream Mapping);
* Conoscenza dei principi Lean e Six Sigma (preferibile certificazione);
* Familiarità con iniziative di trasformazione digitale e automazione (RPA, BPM, process mining);
* Ottima padronanza di Excel e PowerPoint;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Di che cosa avrai bisogno:
* Forte attitudine al lavoro di squadra e capacità di costruire relazioni efficaci con stakeholder interfunzionali a tutti i livelli aziendali;
* Leadership operativa, orientamento alla responsabilità e capacità di condurre in autonomia le iniziative progettuali;
* Spiccato orientamento al miglioramento continuo e alla ricerca di soluzioni efficaci;
* Capacità di analisi e pensiero critico;
* Proattività, flessibilità e spirito di iniziativa.
Informazioni aggiuntive:
* Contratto a tempo indeterminato
* Sede di lavoro: Roma (zona Eur)
Verisure è leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa e protegge oltre 6 milioni di case e piccole attività commerciali in 18 paesi tra Europa e America Latina.
L'azienda ha rivoluzionato il settore sviluppando il primo sistema di allarme collegato h24/365 alla Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate Verisure.
Nel 2025 Verisure ha ottenuto il doppio riconoscimento Top Employer Italia ed Europa ed è stata nominata Great Place To Work® per il terzo anno consecutivo.
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Verisure sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91).
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