Specialista Organizzazione & Change Management
Il Nostro Cliente è tra le maggiori Multiutility leader a livello nazionale.
Nell'ambito di un progetto di potenziamento della Direzione Centrale Personale e Organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare la figura di:
Specialista Organizzazione & Change Management – H*****
Il ruolo
Lo Specialista Organizzazione e Change Management contribuirà al coordinamento delle attività di progettazione organizzativa e gestione del cambiamento per il perimetro di competenza, finalizzate all'ottimizzazione dei processi e a supporto del business, con presidio su processi, ruoli, competenze e formazione.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
Gestire le attività di progettazione organizzativa finalizzate all'ottimizzazione dei processi primari, secondari e di supporto al business;
Gestire i piani di Change Management connessi ai progetti organizzativi degli ambiti di riferimento;
Gestire e aggiornare il modello Ruoli e Competenze degli ambiti organizzativi di riferimento;
Effettuare le verifiche di coerenza organizzativa su Linee Guida/Procedure/Istruzioni Operative degli ambiti di competenza;
Collaborare nella gestione delle fasi del processo formativo (rilevazione del fabbisogno, predisposizione del piano esecutivo annuale, monitoraggio rolling dei fabbisogni, consuntivazione e rendicontazione delle attività svolte);
Collaborare nella gestione delle Academy professionali del Gruppo per gli ambiti di competenza;
Collaborare alle attività connesse al piano di change management in ambito transizione digitale.
Laurea in ambito economico o ingegneria gestionale (preferibile il conseguimento di un master in ambito HR e/o certificazioni in ambito Six Sigma/Lean Organization);
Pregressa esperienza (5/6 anni) in un ruolo analogo, maturata in aziende strutturate o in società di consulenza specializzate.
La provenienza dalla filiera Energy&Utility; sarà considerata un plus.
Consolidate competenze di analisi e progettazione organizzativa e delle metodologie di change management.
L'aver maturato una conoscenza generale dei processi relativi alla formazione del personale e/o una specializzazione nella progettazione formativa sarà considerata un plus.
Completano il profilo forte orientamento al business e orientamento al risultato, flessibilità, attitudine al lavoro in team, problem solving e proattività.
Human Value si occupa di attività di Search & Selection (Aut. Min. ****).
Human Value garantisce la pari occasione (L. ******).
Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE ********).
#J-*****-Ljbffr