Sede di lavoro Valdobbiadene / Montebelluna / Conegliano - Hybrid Contratto Tempo indeterminato (CCNL Commercio o Industria), full time Chi siamo Il Gruppo Carpenè (Clara Carpenè Srl e controllate) è attivo da oltre vent’anni nelle bollicine e nei servizi industriali a supporto di brand e operatori media internazionali. Con sedi a Conegliano, Valdobbiadene, Milano e Lugano, il Gruppo gestisce attività diversificate, con controllate sia in Italia che all’estero. Il ruolo Cerchiamo una figura amministrativa con esperienza, capace di gestire la contabilità ordinaria e gli adempimenti di gruppo, oltre a supervisionare le attività amministrative delle controllate estere. La posizione prevede collaborazione diretta con Direzione Generale, in un contesto dinamico e internazionale. Responsabilità principali - Gestione contabilità ordinaria delle società italiane del Gruppo - Adempimenti fiscali e civilistici periodici (liquidazioni IVA, CU, Intrastat, F24, ecc.) - Redazione prima nota, riconciliazioni bancarie e quadrature contabili - Supporto nella predisposizione bilanci civilistici e reportistica periodica - Coordinamento con consulenti fiscali, legali e revisori esterni - Monitoraggio e supervisione delle attività amministrative delle controllate estere (con supporto locale) - Preparazione di documenti e flussi per DG e CFO - Contributo al miglioramento dei processi contabili e di controllo di gruppo Requisiti minimi (must have) - Diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche/amministrative - Esperienza 3-5 anni in ruoli contabili/amministrativi in PMI strutturate o studi professionali - Conoscenza normativa fiscale italiana e principi contabili civilistici - Buona padronanza MS Office (in particolare Excel); gradita esperienza con ERP/gestionali contabili - Inglese almeno intermedio (B1-B2), scritto e parlato, per gestione controllate estere - Precisione, riservatezza, organizzazione e capacità di lavorare per scadenze - Attitudine al lavoro in team e al coordinamento con interlocutori interni ed esterni Plus graditi (nice to have) - Familiarità con adempimenti transfrontalieri (esterometro, Intrastat, normative locali) Cosa offriamo - Contratto a tempo indeterminato, con periodo di prova iniziale - Retribuzione commisurata all’esperienza e alla competenza - Contesto solido, radicato nel territorio ma con vocazione internazionale - Collaborazione diretta con top management e prospettive di crescita interna - Formazione continua e possibilità di consolidare competenze su contabilità di gruppo e controllate estere Oggetto: Opening - Responsabile Amministrazione e Contabilità / Administration & Accounting Specialist Pari opportunità Privacy Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Retribuzione: €715,39 - €2.500,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Orario flessibile