OverviewIl nostro cliente è una multinazionale USA, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di avanzati sistemi di navigazione e "devices" elettronici con applicazioni nei settori Automotive, Outdoor / Fitness e Nautica.
Per il settore nautico stiamo selezionando un / una:
Technical Support Specialist - Marine
Riportando al Sales & Marketing Manager (Marine), sarà parte di un team e i suoi compiti principali saranno:
ResponsibilitiesFornire supporto tecnico di primo e secondo livello via telefono, e-mail e canali digitali a clienti finali, dealer, partner B2B e OEMs.
Fornire consulenza tecnica su installazioni, configurazioni e utilizzo dei prodotti Marine.
Agire come referente tecnico per Tech Dealer e OEMs, supportandoli nella gestione delle configurazioni e nell'integrazione con sistemi complessi.
Gestire configurazioni e fornire supporto diretto ai Sales Team nelle attività commerciali con forte contenuto tecnico.
Organizzare e condurre dimostrazioni, presentazioni e training tecnici di prodotto per clienti, rivenditori e partner.
Mantenere un database aggiornato delle problematiche e delle soluzioni, a supporto del team tecnico e dello sviluppo prodotto.
Fornire feedback strutturato al team di sviluppo in UK e internamente, comunicando eventuali criticità relative a strumenti, software o funzionalità.
Partecipare ad eventi e fiere di settore in qualità di supporto tecnico e consulente per clienti, dealer e installatori.
QualificationsPrecedente esperienza di 2 / 5 anni in un ruolo analogo, maturata in un contesto B2B, con focus su prodotti elettronici.
Capacità di ascolto, gestione da remoto del cliente e risoluzione di problematiche di natura tecnica, in particolare elettronica.
Inglese qualificato
Sede di lavoro:Milano
#J-18808-Ljbffr