COST CONTROLLER Attività: - Analizzare ed elabora i dati di stato d'avanzamento dei costi, valutando gli indicatori di progetto (ad es.: costi ore interne, costi di cantiere, costo subappalti e materiali, impegnato e contabilizzato) ed i parametri di produttività (ad es.: l'ammontare effettivo dei materiali e delle ore-uomo impiegate, i ritardi nell'emissione dei documenti, gli extra cost); - Supporta le funzioni operative nella definizione del budget ed elabora i report relativi. - Supporta il project management nella fase di pianificazione della commessa, - Emette tutta la reportistica istituzionale di controllo e quella richiesta di volta in volta dalla Direzione Aziendale, - Si interfaccia attivamente con l'area dei project manager e dei responsabili delle commesse al fine di mantenere costantemente aggiornate le previsioni di commessa ed i relativi consuntivi progressivi, suggerendo tempestivamente azioni correttive e migliorative. - Sviluppa il Sistema di Controllo Costi di commessa e prepara la documentazione di Apertura Commessa. - Effettua gli aggiornamenti della situazione economica di commessa (consuntivo e stime a finire), con la frequenza stabilita, effettuando quando necessario, visite al cantiere. Conoscenze: Civilistiche/Bilancio Contabilità Generale / Gestionale Pacchetti applicativi specifici di area SAP Ciclo amministrativo di commessa Requisiti richiesti: Dai 2 ai 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, gradita provenienza da società di Consulenza e revisione. Padronanza della lingua inglese Disponibilità a trasferte Capacità: analisi attenzione al dettaglio sensibilità economica Sede di lavoro: Genova Inquadramento e retribuzione saranno commisurato al grado di esperienza della risorsa. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì