Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro e con sede a Milano, Etro è oggi un marchio del lusso con una portata globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. La presenza internazionale di Etro è basata su una strategia multi-channel che rende l’offerta del marchio disponibile sui diversi mercati, a partire dai circa 140 flagship store in oltre 58 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Middle East e APAC. Milano, Londra, Parigi, New York, Pechino e Tokyo sono solo alcune delle capitali in cui Etro vanta una solida presenza attraverso prestigiose location posizionate nelle vie principali della mappa dello shopping di lusso. La rete distributiva di Etro include inoltre 20 punti vendita travel retail che estendono l’esperienza di acquisto del brand ai maggiori aeroporti internazionali, oltre ad un’accurata selezione dei principali department store e boutique multimarca sul canale wholesale. Il canale online gioca infine un ruolo sempre più centrale nel rendere accessibile l’esperienza Etro al consumatore finale ovunque si trovi, con l’e-commerce a gestione diretta attualmente operativo in Europa, Stati Uniti, Giappone e Korea, affiancato da una serie di partnership esclusive con i più importanti canali di vendita digitale su scala internazionale. Per il nostro negozio di Roma stiamo cercando un/una Client Advisor. Descrizione del ruolo La/il candidata/o dovrà fornire ai clienti un servizio di alta qualità, soddisfacendo le loro esigenze e aspettative, oltre a diffondere la filosofia e la cultura del marchio. Responsabilità principali Fornire un'esperienza di servizio clienti eccezionale assistendo i clienti nel superare le loro esigenze, dimostrando un'eccellente conoscenza dei prodotti, della storia e dell'eredità di Etro. Assistere i clienti secondo la cerimonia di vendita di Etro. Discutere con i clienti e offrire consigli sulle tendenze generali del mondo della moda e sugli sviluppi del mercato del lusso, mostrando passione per la moda e i prodotti di lusso. Garantire il raggiungimento degli obiettivi del negozio, contribuendo a sviluppare e potenziare il business. Costruire e rafforzare le relazioni con i clienti attraverso strategie CRM. Stabilire buone dinamiche di gruppo, attraverso una comunicazione efficace. Contribuire alla gestione dell'esposizione visiva dei prodotti secondo le linee guida visive di Etro. Assicurare il rifornimento dei prodotti e l'inventario fisico delle merci. Seguire il grooming aziendale, in conformità con gli standard e le politiche di Etro. Requisiti principali Profonda passione per la moda e il lusso. Esperienza in un ruolo simile nel settore retail di moda. Capacità di guidare e superare i risultati individuali e di negozio, con forte consapevolezza commerciale e attitudine al cliente. Capacità di adattarsi a clienti diversi. Attitudine al lavoro di squadra. Forti capacità comunicative. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico. Fluente in inglese. Un'altra lingua rappresenta un plus. J-18808-Ljbffr