 
        
        Presentazione dell'azienda 
Filippo De Laurentiis è un marchio Made in Italy fondato a Pescara a partire da una virtuosa tradizione familiare nella maglieria artigianale; 
caratterizzato daun approccio autoriale e da una filiera di laboratori d’eccellenza, fonde sensibilità artistica e ingegneria del prodotto. 
È la sintesi di passato, presente e futuro: un’estetica essenziale che vive attraverso il contatto con la pelle e il piacere d’uso quotidiano. 
Grazie ad un ambizioso progetto di aperture monomarca in Italia e nel mondo, il brand porta in boutique la sua cultura del Bello e del Benessere; 
un marchio in continua evoluzione in cui la componente umana è centrale: ascolto, consulenza e clienteling vogliono trasformare la visita in negozio in un'esperienza personale e sinestetica. 
Descrizione del ruolo 
La risorsa, in dialogo con lo store manager, contribuirà attivamente al successo della nuova boutique di Milano, occupandosi di: 
- Supportare la gestione operativa e strategica della boutique, secondo le linee guida, le estetiche e i valori del brand. 
- Coordinare il team di vendita favorendone la motivazione; 
promuovere una funzionale collaborazione fra componenti del team e una peculiare attenzione nei confronti del cliente. 
- Supporto alla gestione degli stock. 
- Supporto al raggiungimento degli obiettivi misurati tramite KPI predefiniti; 
contributo alla redazione dei relativi report. 
- Accoglienza e assistenza dei clienti offrendo un servizio esclusivo e personalizzato, secondo il rituale di vendita del brand e le strategie CRM. 
- Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, delle tendenze e delle collezioni in vendita, assicurando ai clienti un’esperienza informata e autentica. 
- Contribuire allo sviluppo del brand nel territorio, promuovendone lo storytelling e sviluppando un approccio relazionale autentico con la clientela. 
- Supportare l’organizzazione delle responsabilità amministrative e occuparsi delle procedure di cassa. Rispettare le normative in materia di sicurezza, salute e protezione. 
- Contribuire ad attività di comunicazione legate al retail fra cui content creation, attivazioni, iscrizione programma di membership, liste VIC, seeding, ecc. 
Profilo 
Requisiti e competenze: 
- Esperienza come Assistant Store Manager o Sales Assistant senior nel settore premium o luxury retail. 
- Sensibilità culturale, valoriale ed estetica coerente con quella del marchio. 
- Orientamento al risultato, unito ad una spiccata attenzione all’esperienza del cliente. 
- Conoscenza e comprensione delle diverse tecniche di vendita, ad esempio il cross selling. 
- Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving. 
- Ottime capacità comunicative. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, altre lingue rappresentano un plus. 
- Responsabilità, affidabilità, flessibilità, organizzazione, approccio proattivo, problem solving, attenzione al dettaglio. 
Offerta dell’azienda 
- Inserimento in un’organizzazione protagonista di un ambizioso piano di sviluppo nazionale e internazionale, con un brand presente in oltre 25 Paesi. 
- Formazione continua su prodotto e customer experience. 
- Ambiente elegante, agile e orientato all’eccellenza. 
- Opportunità di crescita nel mondo retail. 
Sede 
Milano