Descrizione impiego
Il F&B Advisor si occuperà di:
1. Incarnare l'allure di CHANEL come ambassador F&B, in grado di comunicare l'estetica di bellezza della Maison e di condividere una profonda conoscenza della storia, dei codici stilistici e del portafoglio prodotti F&B di CHANEL.
2. Accogliere i clienti e accompagnarli in una customer journey d’eccellenza all'interno della Boutique.
3. Offrire a ogni cliente un'esperienza eccellente, calorosa e personalizzata.
4. Coltivare il sogno e il desiderio di CHANEL dei nostri clienti, combinando l'arte dello storytelling con una solida conoscenza del marchio, del suo patrimonio, della sua modernità e del suo know-how.
5. Conoscere la strategia digitale del marchio e le tendenze del mercato e svolgere un ruolo attivo nel fornire ai clienti un'esperienza omnichannel senza soluzione di continuità.
6. Essere responsabile dello sviluppo di un pacchetto clienti e della loro fidelizzazione, al fine di prolungare l'esperienza CHANEL anche dopo la visita alla Boutique.
7. Effettuare make-up flash,
8. Effettuare prove trucco/fragranze con le clienti
9. Essere corresponsabile della corretta manutenzione della Boutique secondo le regole stabilite.
Essere il motore fondamentale della crescita aziendale, contribuendone direttamente alle prestazioni attraverso le vendite e il miglioramento dell'efficienza operativa.
10. Partecipare attivamente ai briefing mattutini e fornire feedback e proposte.
11. Contribuire alle attività operative del back-office.
12. Contribuire allo sviluppo dell'attività raggiungendo gli obiettivi di vendita, utilizzando tutte le leve disponibili, quali prodotti, servizi e acquisizione di dati, per reclutare e fidelizzare i clienti.
13. Conoscere adeguatamente le procedure per garantire il buon funzionamento della Boutique.
14. Elaborazione di report qualitativi per il responsabile della Boutique
15. Gestire la raccolta di informazioni sui clienti per consentire un eccellente clienteling
16. Condividere le best practice con il team, dimostrando dinamismo e contribuendo alle conoscenze e alle competenze collettive.
17. Forte collaborazione con tutto il team
Requisiti:
18. Ottima conoscenza del mondo della profumeria e del beauty
19. Ottime capacità di vendita delle tre categorie di prodotto.
20. Ottime capacità relazionali e spirito d'iniziativa.
21. Capacità di ascolto ed empatia
22. Problem solving e capacità di affrontare sfide e cambiamenti.
23. Energia, motivazione ed entusiasmo
24. Capacità di coinvolgere e ispirare attraverso lo storytelling
25. Forte orientamento alla collaborazione e allo spirito di squadra
26. Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è da considerarsi un plus.
Sede: Bologna